La leggenda del Grillo nuotatore - Live Sicilia

La leggenda del Grillo nuotatore

Cresce l'attesa per la traversata a nuoto dello Stretto annunciata per domani mattina. Qualcuno, bookmakers inclusi, ci crede poco. E l'impresa del comico genovese si ammanta già di contorni leggendari

Domani la traversata dello Stretto
di
2 min di lettura

PALERMO – Lo tsunami Grillo sta arrivando. E nelle redazioni la traversata a nuoto dello Stretto annunciata per domani dal leader del Movimento 5 Stelle ha creato già fibrillazioni. Troppo atipica e clamorosa la modalità scelta per l’entrata in scena e troppo travolgente e ingovernabile il personaggio, perché l’appuntamento di domani non monopolizzasse l’attenzione dei media con un’ansia da vigilia quasi da finale di Champions. Arriva? Sì, ma quanto ci sta? E quando parte? I cellulari dello staff del Movimento 5 Stelle sono stati tempestati per ore da chiamate provenienti da mezza Italia. E la traversata del Grillo nuotatore s’è presto, inevitabilmente, ammantata di contorni di leggenda.

La partenza è prevista per domattina alle 10, a Cannitello. L’arrivo a Capo Peloro a Messina è atteso per le 11,30. Ma chi può dirlo con certezza? Di mezzo ci sono le correnti e le possibili trovate da mattacchione del comico genovese. Qualcuno oggi insinuava, ad esempio, che la nuotata da 2,8 chilometri potesse essere una trovata pubblicitaria, pronosticando che domani Grillo, dopo un tuffetto e quattro bracciate, possa salire sul gommone e marameo. Qualcun altro, invece, ha perso del tempo, e parecchio,a far calcoli sulla possibile durata dell’impresa, magari aggrappandosi a parametri discutibili, tipo il record del mondo della distanza: un’ora e mezza, due ore e cinque, ottantadue minuti, insomma, un delirio di numeri. Qualcun altro i conti, invece, li ha fatti in euro: raccontano di un intraprendente barcaiolo che si è offerto di caricare su giornalisti e operatori interessati a riprendere il Grillo natante, chiedendo un fee di settanta euro a cranio. Salute. E sempre in tema di pecunia, quei geniacci dei bookmakers inglesi non hanno perso tempo, quotando il fallimento dell’impresa a 1,13, riservando un appetitoso 4,50 agli scommettitori che invece punteranno sul Grillo vincente, non alle urne ma tra le onde. E non è finita, siamo certi. Chissà che nelle prossime ore non entrino in scena anche Scilla e Cariddi, magari sotto le mentite spoglie di Favia e Casaleggio. Lo tsunami Grillo sta arrivando, insomma. Tenetevi forte, questo è solo l’antipasto di diciassette giorni scoppiettanti e imprevedibili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI