Udc all’opposizione |"Stancanelli si dimetta" - Live Sicilia

Udc all’opposizione |”Stancanelli si dimetta”

La notizia aleggiava da tempo: al Comune di Catania si ricostituirà il gruppo Udc e siederà tra le file dell’opposizione. A confermarlo a LiveSicilia Catania, il segretario provinciale Salvo Calogero (nella foto). L'amministrazione: "Non meritano risposta".

Palazzo degli Elefanti
di
1 min di lettura

I rapperesentanti dell'Udc nel corso della conferenza stampa di stamattina

 

 

 

 

 

 

 

 

CATANIA- Un gruppo tutto nuovo che si siederà tra le file dell’opposizione. Stancanelli può contare sempre meno su chi, nel 2008, lo ha sostenuto come primo cittadino. Stamattina, infatti, il segretario provinciale dell’Udc, Salvo Calogero, nel corso di una conferenza stampa, ha ufficializzato quello che da tempo aleggiava a Palazzo degli Elefanti: la costituzione di un gruppo Udc al Comune che si posizionerà all’opposizione.

“L’Udc in realtà già è in Consiglio – spiega a LiveSicilia Catania Calogero – ed è rappresentato dal consigliere Marcello Bottino, ma noi siamo pronti a rifondare il gruppo, accogliendo tutti quelli che sposano la nostra linea”. Calogero precisa, inoltre, il posizionamento del ricostituendo gruppo, sottolineando come questo siederà all’opposizione, confermando quello che già le dimissioni dell’ex assessore Sebastiano Arcidiacono avevano preannunciato. “Intendiamo ripetere l’operazione delle regionali – sottolinea – e allearci con il Pd per le prossime elezioni, individuando, perché no, anche un nostro uomo”.

Forti dei numeri ottenuti alle ultime consultazioni, dunque, gli esponenti dell’Udc sono pronti a scendere in campo. “Siamo la seconda forza politica in Sicilia – ribadisce Calogero – e siamo stati decisivi per la vittoria di Crocetta. Continueremo su questa strada anche per i prossimi appuntamenti elettorali e valuteremo caso per caso le alleanze”.

E a Palazzo degli Elefanti, l’unico esponente dei cristiano democratici, Marcello Bottino, affonda il colpo: “Il sindaco Stancanelli se ne deve andare – dichiara a LiveSicilia Catania – e chiederò con forza le sue dimissioni perchè la città è allo sbando”.

Si fa sempre più difficile, dunque, la sopravvivenza politica per Stancanelli, per cui stasera si prospetta una serataccia: il no al rendiconto del 2011, infatti, è confermato anche dal futuro Udc.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI