Panchina d'autore al Parco Gioeni |Un regalo per la città - Live Sicilia

Panchina d’autore al Parco Gioeni |Un regalo per la città

Una panchina coloratissima realizzata dagli artisti dell'Accademia delle Belle Arti per valorizzare il Parco Gioeni. L’ha donata alla città l’Associazione civica “Diamoci Verso”.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

CATANIA – Abbellire gli spazi comuni per renderli migliori e più fruibili. Questo lo scopo dell’Associazione civica “Diamoci Verso” che ha donato una panchina realizzata dagli artisti dell’Accademia delle Belle Arti. la struttura, posizionata al parco Gioeni, è stata consegnata alla città nel corso di una partecipata cerimonia alla quale erano presenti, oltre la progettista, la studentessa dell’indirizzo decorazione del corso in Product Design dell’Accademia di belle Arti di Catania, Veruska Longoalla, anche il direttore dell’Accademia,Virgilio Piccari, la presidente di “Diamoci Verso”, Barbara Bellomo e il senatore Enzo Bianco.

“Simili iniziative sono importanti per riqualificare gli spazi urbani e migliorare la loro fruizione – spiega la Bellomo: quello di oggi è un esempio di come le espressioni della società civile e i soggetti pubblici possano coesistere e rendere possibile, come in questo caso, la realizzazione di un’opera a costo zero”. Il progetto ha infatti visto la collaborazione della Direzione Giardini del Comune di Catania e della Multiservizi. “Iniziative come quella di “Diamoci verso”- sottolinea Bianco – rappresentano lo spirito migliore far ripartire la nostra Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI