Imprenditore taglieggiato denuncia,| arrestati due estorsori - Live Sicilia

Imprenditore taglieggiato denuncia,| arrestati due estorsori

Si tratta di Vittorio Sabatino, residente a Trabia, di 33 anni ed Eugenio Gulizzi, di 30, residente a Pelermo.

TERMINI IMERESE
di
1 min di lettura

Due arresti a Termini Imerese

TERMINI IMERESE (PALERMO) – Erano diventati l’incubo dei commercianti di Termini Imerese, nel palermitano. I negozianti venivano taglieggianti, minacciati, ma si sono fatti coraggio ed hanno trovato la forza di denunciare. In arresto per tentata estorsione in concorso sono finiti Vittorio Sabatino, residente a Trabia, di 33 anni ed Eugenio Gulizzi, di 30, residente a Pelermo. Entrambi sono disoccupati e plupregiudicati: più di un anno fa erano stati arrestati dalla squadra mobile per le richieste di pizzo nella stessa zona, ai danni di un altro imprenditore.

Un secondo filone dell’indagine ha portato i carabinieri nuovamente alla loro individuazione: nello stesso periodo di tempo, infatti, avevano nuovamente minacciato uno dei commercianti della cittadina, chiedendo ventimila euro da consegnare in un luogo e ad un oprario prestabilito. I carabinieri della compagnia di Termini Imerese, attraverso un’attività di appostamento e pedinamenti è risalita nuovamente a Gulizzi e Sabatino, a cui il nuovo provvedimento è stato notificato nel carcere Paglierelli, dove si trovano dall’11 novembre dello scorso anno. Le indagini degli inquirenti proseguono per rintracciare eventuali mandanti o complici che abbiano collaborato con i due malviventi nell’attività estorsiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI