Emergenza freddo, arriva il piano per i senzatetto - Live Sicilia

Emergenza freddo, arriva il piano per i senzatetto

L'amministrazione comunale ha attivato un sistema di supporto per le persone senza fissa dimora al fine di garantire un alloggio di emergenza e pasti.

coinvolti vigili urbani e volontari
di
1 min di lettura

PALERMO – In previsione dell’emergenza freddo di queste ore, l’amministrazione comunale ha attivato, col supporto della polizia municipale, di alcune associazioni di volontariato ed enti religiosi, un sistema di supporto per le persone senza fissa dimora al fine di garantire un alloggio di emergenza e pasti.

I vigili urbani e alcuni volontari, coordinati dall’assessorato per le Politiche sociali e dal comando della polizia municipale, stanno in queste ore raccogliendo le richieste e segnalazioni di assistenza, trasportando le persone in situazione di necessità in un apposito spazio di accoglienza.

Domattina si svolgerà una riunione tecnica con la partecipazione degli enti già coinvolti in queste ore e della protezione civile per programmare tutte le attività necessarie per affrontare l’emergenza e per incardinare un sistema che funzioni a regime durante tutto l’inverno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI