Ferrandelli sul Muos: | "I lavori continuano" - Live Sicilia

Ferrandelli sul Muos: | “I lavori continuano”

Fabrizio Ferrandelli

Polemica sul Muos, con conseguenze anche sul dibattito politico. Fabrizio Ferrandelli: "I lavori continuano, nonostante la presa di posizione del presidente Crocetta".

La polemica
di
1 min di lettura

PALERMO- “E’ inaccettabile che a Niscemi il cantiere per l’installazione del Muos sia ancora attivo nonostante le chiare indicazioni dell’Assemblea regionale siciliana, che ha votato all’unanimità la mia mozione contro il sistema militare, e del governo regionale che aveva dato garanzie in merito al blocco dei lavori e alla revoca delle autorizzazioni”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, deputato del Pd all’Ars, che ha presentato un’interrogazione per sapere quali azioni il governo regionale abbia già messo in atto per sospendere il cantiere nella base militare di Niscemi.

Sembrerebbe infatti – continua il deputato – che i lavori non siano stati interrotti e, anzi, stiano procedendo a pieno ritmo. Mi chiedo come ciò sia possibile. Il diritto alla salute dei cittadini va garantito, così come va garantita la tutela dell’ambiente e la sovranità del popolo siciliano che si è già espresso in merito. Non mollerò la presa e continuerò a vigilare affinché si proceda effettivamente al blocco definitivo dei lavori di installazione del Muos”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI