Continua la protesta dei lavoratori Gesip. Dopo il sit-in di lunedì di fronte Palazzo delle Aquile, oggi, gli operai dell'ex partecipata hanno continuato la manifestazione bloccando ancora una volta il traffico in via Roma e in corso Vittorio Emanuele, con cortei lungo il Cassaro dalla Cattedrale, ai Quattro Canti e in via Crispi. Proprio in corso Vittorio Emanuele, inoltre, vi sono stati attimi di tensione ed attriti con le forze dell'ordine.
Vuliemu u zavagghiuuuuuuuu!
sono finalmente usciti al naturale dove i pochi onesti subiscono i violenti ex detenuti…..TA METTO IN…………!!!!! visto chi è la stamaggioranza della gesip!!!! Orlando tieni duro che la zavorra si stancherà.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos’è il pudore….
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po’ da vivere…
La primavera intanto tarda ad arrivare
TU LA RIVOLUZIONE LA FAI A PAROLE, BECCATELE TU UN PAIO DI MANGANELLATE E POI RINGRAZIA ELEGANTEMENTE CHI TE LE HA ELARGITE, SENZA ALCUN MOTIVO, POSSIBILMENTE CON UN SORRISO A 32 DENTI
Coloro che dovebbrero garantire nche in questi casi i lavoratori, sindacati, dov’erano? Già,meglio stare a casa che prendere manganellate dalle forze dell’ordine o bastonate da orbi dai compagni di lavoro che spero abbiano capito il ruolo di alcuni sindacati!
nessuno dice pero che li anno presi a manganellatr senza che i lavoratori gesip avessero fatto nulla e con niente in mano forse anno gia paura per quello che potra succedere tra poco
Coloro che dovrebbero difendere anche in questi casi i lavoratori,sindacati, preferisco rimare a casa al posto delle manganellate o dalle botte da orbi dei compagni che spero abbiano capito il ruolo della stragrande maggioranza di questi signori, soprattutto in azienda, cosi va bene moderatore?
vergognatevi come avete reagito, solo chi chiede un posto di lavoro, e facile con lo scudo e il maganello.
e mio dovere difedere onesti lavoratori gesip, spece quado sucede rissa fra polizioti.ma ce da precisare che e un dirito della costituzione italiana,difedere il propio pane, spece quado lo tolgono.ha onesti lavoratori che dopo tanti anni di lavoro svolto all comune di palermo senza riconoscere nulla. le politiche sono tutte poltrone ,ma dove sono i politici’il sindaco quado ariva a casa sua trova la sua minestra calda. e loro cosa trovano x i propi figli’ cioe gesip o coop storici ecc ecc .io personalmente dico che inamisibile quelo che sta sucedendo x operai gesip .adiritura la carica dei 101 bravi bravi polizioti.vorei vedere voi se avesivo lo stesso problema.ma ricordate che dio e grade auguri ragazzi e fatevi forte si vincera state sicuri.operai gesip con fratura alla gamba
comunque da ammirare quei pochi che hanno cercato in tutti i modi di mantenere la calma….. è difficile ma almeno qualcuno ci prova..
che lingua parli?
Finalmente la polizia si e’ data una mossa, non se ne puo’ piu’ di questa gentaglia.
ci devono dare il lavoro,ci devono dare il lavoro pecchè è già cinque mesi che non prendiamo sordi…e la…pure i bambini devono andare a scuola…devono fare cose..I DIAABBITI..
i lavoratori gesip si lamentano di essere stati manganellati senza motivo? sono quattro pecorelle che subiscono la violenza dell’antisommossa? E STI CAZZI! questi signori imparino a rispettare le regole del vivere civile, a lavorare per guadagnare uno stipendio, a fare le manifestazione senza minacciare e distruggere, ad avere chiaro che tante persone (molto più di 1800) sono senza lavoro per colpa loro (tutti i soldi che servivano a interventi strutturali per sbloccare la situazione a palermo sono stati sprecati per pagare i loro stipendi)!
quando avranno restituito tutto quello che ci hanno tolto ne riparliamo…
La situazione è ad un punto di non ritorno. Sono solidale per chi onestamente ha lavorato e vuole VERAMENTE lavorare ancora. Ma mi spiace il loro operato è macchiato da certi individui che come abbiamo potuto notare e come abbiamo sentito sono lì solo per creare il caos. Inoltre vi ricordo che tutto questo è colpa della cattiva amministrazione passata, dello stato che non aiuta e di altri fattori più grandi di noi. Ci mettono gli uni contro gli altri e questo non è giusto!!!!
Ben detto Gaetano, le manganellate sono state date in differita. Per tutte quelle volte che avete rovesciato e incendiato cassonetti. INCIVILI!!!
Traduzione simultanea (nella speranza che magari abbia un senso): “è mio dovere difendere onesti lavoratori gesip, specie quando succede rissa fra poliziotti. ma c’è da precisare che è un diritto della costituzione italiana, difendere il proprio pane, specie quando lo tolgono. a onesti lavoratori che dopo tanti anni di lavoro svolto al comune di palermo senza riconoscere nulla. le politiche sono tutte poltrone ,ma dove sono i politici il sindaco quando arriva a casa sua trova la sua minestra calda. e loro cosa trovano x i propi figli cioe gesip o coop storici ecc ecc .io personalmente dico che inammisibile quello che sta succedendo x operai gesip .addiritura la carica dei 101 bravi bravi poliziotti.vorei vedere voi se aveste lo stesso problema.ma ricordate che dio è grade auguri ragazzi e fatevi forte si vincera state sicuri.operai gesip con frattura alla gamba.
Io ci ho provato, ma anche così non ha senso e poi mi sa tanto di fantascienza del tipo ai confini della realtà, ma in che universo/dimensione parallela vive questo toroseduto? Di chi parla? I Gesip non hanno MAI lavorato in vita loro, hanno solo mangiato a sbafo alla faccia dei poveri fessi che invece lavorano sul serio e pagano le tasse per pagare il loro immeritato stipendio. Per fortuna io non abito più a Palermo e sono residente in un altro Comune così le mie addizionali comunali non vanno sprecate finendo nelle tasche dei GESIP.
ma cosa ti ha fatto la lingua italiana??perche la maltratti in questo modo??
Franco io voglio solo dirti che noi a biamo preso legnati dei polizioti pero il giorno che tu perderai i lavoro spero che ti renderai conto che siglifica spero che sia presto penzami giuseppe.
senti franco ma sei uno di queli che odiano i lavoratori gesip’ poi dato che tu mi dici che lingua parli io te lo dico in politica cioe studiati n198761 675 legge italiana dell lavoratore cosi sai cosa scrivi questa e costituzione europea dell 2002 cioe essere citadini italiani ti speta un lavoro sempre se lo cerchi’ tu..
Solidarietà ai giovani lavoratori delle forze armate
Per anni hanno messo a soqquadro una città e adesso sono loro le vittime?
Avete rubbbbato lo stipendio per anni con i nostri soldi pubblici ma fatela finita se avete un po di dignità
toroseduto, lascia stare non si capisce niente, invece cercati un lavoro vero ti servira’ anche per migliorare un po’ il tuo italiano.
Io non odio i lavoratori gesip, io odio i fannulloni e gli scrocconi e per sfortuna nostra la gesip ne e’ piena.
Ale atte voglio dirti solo che un giorno chiamerai dio e lui ti chiudera la porta i faccia perche no nai pudore per guesta gente. che fa guera e fuoco per otenere il suo posto di lavoro vergognati di parlare male di guesti lavoratori sta a rivando il giorno della capolissss civediamo i piaza pero io ti devo negare il pane…
Il lavoro te lo devi cercare tu, non te lo deve dare proprio nessuno! possibile che non riuscite a capirlo? la festa e’ finita, non vi possiamo piu’ mantenere e avete dato un pessimo servizio a questa citta’, quasi irritante. se i bambini devono andare a scuola vai a lavorare sul serio, invece di elemosinare.
A fare i malacarne con quelli in divisa sono bravi tutti. Basta mettere nel conto le manganellate e urlare “abuso di potere!”. Vulissi viriri se si presentasse qualche mafiusu di chiddi giusti. Tutti a casa zitti e muti e baciamo le mani.
Ma nessuno di voi conosce l’italiano?
Forse volevi dire di perdere lo stipendio, il lavoro e’ un’altra cosa e non e’ quello che facevate voi. A te invece auguro di trovare un vero lavoro, cosi’ ti renderai conto che la festa e’ finita, penSami.
Parassiti…!!!!!
anche io sono solidario con le forze dell’ ordine ma’ noi eravamo tranquilli ma loro ci anno caricato in grande forza di santa ragione
vorrei fare solo un commento.parlo per tutti quei lavoratori gesip al quale non gli interessa se chiude o meno la gesip.vedendo il filmato ho notato oltre alla carica senza motivo che erano pochissimi vuodire che chi era li ha seri problemi per sopravvivere,do un consiglio a tutti quei gesippini che hanno un po di dignità di andare dal sindaco e dire a noi se cè gesip o non cè non è un problema,cosi vediamo in quanti rimaniamo parlo solo per quelli che stanno aproffittando delle disgrazie de suoi colleghi guardando tutto da fuori senza prendere manganellate gratuite ho sorveglianze speciali o carcereo denuncie vi dovreste vergognare siete solo degli indegni ,aiutate ivostri colleghi e vediamo se scendiamo tutti insieme con famiglia a seguito vediamo se ci caricano io pultroppo con molo dispiacere sono stato costretto con forza a non poter partecipare piu ma vi giuro come sto soffrendo a non potere aiutare i miei compagni sapendo che vengono caricati gratuitamente se avete un po di dignità andate tutti a difendere i vostro posto di lavoro ,dimenticavo oi non ne avete di bisogno. totò spatola
franco , ti fai bello discrimanando noi lavoratori GESIP. QUI SE CE’ UN INDEGNO SEI TU, METTI LA TUA FACCIA E METTI IL TUO VERO NOME E GOGNOME , O VIENI IN PIAZZA HA DIRE QUELLE SCHIFEZZE CHE DICI SCRIVENDO QUI, SEI BRAVO CON L’ANONIMATO TI ONORA. SAI FAI UNA COSA INDAGA SU DI ME GIOACCHINO TORTORICI RESPONSABILE DEL PRATO DEL FORO ITALICO FINO AL 30 AGOSTO 2012, E NON TI PERMETTERE MAI PIU’ DI OFFENDERE NEMMENO UNO DEI MIE COLLEGHI.
Bravo Totò!!
Ma mi raccomando non ve la prendete con i giovani poliziotti che non potranno darvi il posto di lavoro ma sono lì solo per campare la famiglia.
A proposito anche allo stadio i giovani delle forze armate ci sono per lavorare e non per prendere o dare legnate.
Buona serata con grande rispetto per chi lavora e per chi vuole lavorare ONESTAMENTE
TU CE LAI LA DIGNITA’DI OFFENDERE LA GENTE .NON AVETE LA CULTURA DEL RISPETTO DI CHI LAVORA ONESTAMENTE E PROFESSIONALMENTE . VOI CITTADINI ONESTI ANDATE IN UN BRAVO SACERDOTE E FATEVI PULIRE LA COSCIENZA. GIOACCHINO TORTORICI.
Live Sicilia non pubblicare piú notizie su ex GESIP mi vergogno di vedere queste scene di arroganza. I dipendenti delle società chiuse che hanno perso il lavoro con grande dignità hanno accettato senza atteggiamenti di arroganza. Il comune li ha campati senza ricevere in cambio una prestazione lavorativa e lasciando i cittadini senza mai un servizio all’altezza dei soldi che le casse pubbliche gli regalavano. Solidarieta alla forze dell’ordine
CARO PROFESSOR RUBBIA DI UN UN FRANCO, CONOSCERE L’ITALIANO, E’ UN CONTO, IN GESIP TANTI SANNO USARE LA LINGUA , COME POTRAI NOTARE DA QUESTE POCHE RIGHE. IL FATTO VERO E’ : SCRIVERE UN CORRETTO ITALIANO TI FA’ PENSARE DI ESSERE MIGLIORE DI CHI , MAGARI NON POTENDO, NON HA POTUTO FARSI UNA CULTURA? TI HA SFIORATO MAI L’IDEA CHE QUANDO TU ANDAVI A SCUOLA AD IMPARARE L’ITALIANO DI CUI FAI SFOGGIO , CON INTENZIONALE PROSOPOPEA DI SENTIRTI SUPERIORE E AL CONTEMPO DI SFOTTERE CHI NON LO SA’ USARE, ALTRI DOVEVANO, PER BISOGNI DI FAMIGLIA, TROVARSI ED ESPLETARE LAVORI DI CUI TU, FREQUENTATORE DI ATENEI, NON HAI NEMMENO IDEA? CHE MONDO DI INTELLETTUALI PERSI
Quanto schifo
Incredibile…spero solo che pochi turisti abbiano assistito a queste scene patetiche.
Votate con coscienza, se proprio volete andare alla urne, la prossima volta
Io non credo che i veri lavoratori della gesip, quelli che ho sempre detto che esistono, scendono a fare queste schifezze per strada. Mi dispiace, ma assistere a queste vergogne fa proprio vomitare. I veri lavoratori onesti e seri, e ce ne sono nella gesip, si rimboccano le maniche e anzichè bloccare l’altra gente che lavora si girano per cercare quantomeno un posto dignitoso. Così non concludete nulla, mettete i bastoni tra le ruote a gente come voi che ogni giorno lotta per sopravvivere in questa Italia di Mer.da. Cercate, se mai volete fare sentire la vostra voce, di farlo in altro modo, senza episodi violenti e sconcertanti, come fanno tutte le categorie di gente per bene che lottano per il proprio posto di lavoro
Io ho sempre sostenuto che vi sono VERI PADRI DI FAMIGLIA che hanno lavorato davvero nella gesip. Ma purtoppo sono elemnti come questi che hanno fatto attirare odio verso questa categoria di operai. Purtroppo dovreste prendervela con i vostri “colleghi” che non hanno fatto nulla per guadagnarsi la stima di tutta la cittadinanza. E se il 99% dei post è a vostro sfavore, cari lavoratori della gesip, qualcosa significherà, no?
L’italiano si studia alla scuola dell’obbligo, non avete studiato nemmeno a quella?
Qui sembra che gli unici ad avere problemi col lavoro siano gli operai GESIP, quindi loro possono maltrattare la città.
Guardate che ci sono tanti in posizioni simili alle vostre ed invece di passare anni (ormani sono almeno 2, se non 3) ad occupare le strade della città si danno da fare.
E’ per questo che non trovate mai altri cittadini che scendano al vostro fianco nelle manifestazioni e siete quattro gatti a cercare di mantenere la tensione al limite per lo scontro, finti agnelli che provocano!
Se leggi i commenti capirai che l’operato svolto da LiveSicilia permette di avere un ritorno su cosa veramente pensano i palermitani. Quindi ben vengano, per quanto creino rabbia, questi articoli.
Caro signor GIOACCHINO TORTORICI RESPONSABILE DEL PRATO DEL FORO ITALICO FINO AL 30 AGOSTO 2012, di indagare su di lei non me ne puo’ fregar di meno!
Dovrebbe sapere meglio di me che in gesip la stagrande maggioranza di questi pseudo lavoratori sono dei fannulloni, per non dire altro, e mi risparmi il solito ritornello del “non bisogna fare di tutta un’erba un fascio” perche’ alla gesip si salvano solo pochi fili d’erba.
Quello che lei e i suoi colleghi non riuscite a capire e’ che i palermitani sono stanchi di mantenervi con i soldi delle loro tasse mentre poltrite invece di lavorare, sono stanchi della vostra arroganza, della vostra violenza e della vostra incivilta’ come dimostra questo video e non solo.
Caro signor GIOACCHINO TORTORICI RESPONSABILE DEL PRATO DEL FORO ITALICO FINO AL 30 AGOSTO 2012, le auguro una buona giornata.
Se lei avesse un minimo di onesta’ intellettuale ( spero sappia cosa significa) capirebbe che molti suoi colleghi non andrebbero difesi, bensi’ cacciati!
Dovreste solo chiedere scusa ai palermitani che vi hanno mantenuto e vergognarvi invece di bloccare le strade. Siete voi che avete offeso e continuate a offendere la citta’ di palermo.
Non è la Polizia sono i Carabinieri…
caro francuzzu l’ intellettuale di turno,il suo chiarimento e chiaro, prima cosa spero lo sappia dovrebbe avere un minimo di educazione visto che lei e’ un luminario di questo pianeta . i fannoloni x la sua cronaca sono ovunque cominciando dove lei lavora chiaro. ( comuni, regioni, province, parlamento, senato, ) perche’ voi che tanto vi dichiarate onesti cittadini parlate solo di noi GESIP, perche’ non parlate di cosa ha fatto AMIA in questi anni mi spieghi perche’? le dico di piu’ x me i fannulloni che non vogliono lavorare andranno a casa , ma quetso non solo x la GESIP ma per tutte le partecipate , ( la legge deve essere uguale x tutti. chiaro d’accordo.
hanno bloccato una strada senza autorizzazione…non e’ “nulla”, e’ un REATO. A me le forze dell’ordine sono sembrate molto equilibrate; provate a fare una cosa del genere in Germania…vi trovereste con i denti rotti e in cella dopo 5 minuti!!!
tu fai una manifestazione non autorizzata e la polizia ti carica: e’ la legge, in quasi tutti i paesi del mondo (esclusi quelli del terzo mondo, forse). In ogni caso vale per tutti i danni che questi delinquenti hanno fatto nel tempo; vogliamo contare quante migliaia di euro abbiamo speso per i cassonetti bruciati per strada?
Sig Gioacchino responsabile bla bla bla….. Ma è convito seriamente di essere stato e restare l’unico in grado di curare il Prato del foro italico di Palermo? Mi spiace dire che ci sono in atto professionalità maggiori della sua quindi “à finissi” meglio……..
certo 1805 lavoratori eravamo tutti in strada a fare i fannulloni…..che vergogna.!!!.. il mio stipendio me lo sono sempre guadagnato,sia quando ero “lsu ” sia quando sono entrata alla Gesip.Il lavoro e’ un DIRITTO ma e’ un DOVERE garantire un buon servizio al pubblico.Molte persone saranno contente per quello che sta succedendo,ma intanto i servizi continuano a non funzionare.La citta’ dei ragazzi e’ ormai chiusa da mesi,i disabili vivono disagi indescrivibili(come se gia’ il loro dramma non bastasse).La citta’ e’ sporca e’ tante altre situazioni.Io vorrei solo che le cose possano migliorare per tutti, augurandomi che chi di competenza possa mettere apposto o mandare a casa chi non lavora.Buttare in strada 1805 operai non e’ la soluzione …..e’ solo una brutta sconfitta.
signor gioacchino, dimostra per l’ennesima volta di non aver capito nulla!
buona giornata
ecco un’altro infaticabile lavoratore ex gesip!
La festa e’ finita, vada ad animare dove vuole e si faccia pagare da chi usufruira’ delle sue prestazione e non da tutti i palermitani.
” Il lavoro e’ un diritto” non significa che ti dobbiamo mantenere noi.
CARO FRANCO L’UNICA COSA CORRETTA DI TUTTA LE BAGGIANATE DA TE SCRITTE SUI COMMENTI IN QUESTO BLOG E’ : IL LAVORO E’ UN DIRITTO, TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE E RABBIA NEI CONFRONTI DI TANTE PERSONE CHE NEMMENO CONOSCI. DA CIO’ CHE FAI INTENDERE L’UNICO LAVORATORE INFATICABILE SEI TU. QUASI QUASI MI VERREBBE DA SFIDARTI DAVVERO SU UNO DEI CAMPI DI LAVORO PER TE INIMMAGINABILI PER VEDERTI STRISCIARE A TERRA DICENDO BASTA DALLA FATICA, QUESTO PER FARTI ZITTIRE UNA VOLTA PER TUTTE E CAPIRE QUALI SIANO I VERI LAVORI DA FATICA, COSA CHE SICURAMENTE NELLA TUA ECCELLENTISSIMA VITA, NON HAI MAI PROVATO A FARE, TE LO SCRIVE UNA CHE E’ PARTITO DALLA GAVETTA, MICA UN BAU BAU MICIO MICIO, BRAVO COME TE A DISPREZZARE IL LAVORO DI CHI LO HA SEMPRE FATTO. METTI SENZA DISTINZIONI LAVORATORI E INCAPACI NELLO STESSO MAZZO, MA VA’ CURCATI CA CI ACCANSI CHIU’ FIURA. DA RIDERE IL TOCCO FINALE ” TI DOBBIAMO MANTENERE NOI”, IO CREDO CHE TU NON SIA NEMMENO CAPACE DI MANTENERE TE STESSO
se a me avessero dato un posto di lavoro chissà per quali oscuri tracchigi, quali scambi di voto , favoritismi e chissà quale altra diavoleria che di moda è andata parecchio in questi anni a palermo e che ora ci ha ridotto in questa situazione, avrei fatto di tutto visto la mia natura di ente(?) con le mani in pasta ovunque per fare diventare la città un gioiello e permettere alla gesip di fatturare.
qua la situazione è stata totalmente al contrario, il mostro si è ingrandito a dismisura e il risultato qual’è stato? che stipendiavamo 1800 dipendenti che facevano il lavoro di 600 e male con i soldi di chi invece le tasse le pagava e sempre…
io ho 26 e non ho nulla in mano se non milioni di proposte e di idee per renderla vivibile, amica, meravigliosa e valorizzata per come dovrebbe essere(palermo è un prodotto che si venderebbe solo, basta pensare al centro storico piu grande d’europa)e invece presento progetti e mi sento dire che non ci sono piu soldi, e mi chiedo e dove sono???
sono nelle tasche di chi messo in regola e col culo parato era certo che la busta paga gli arrivasse a san paganino e che tanto lavorare non era fondamentale tanto qualcuno che lavorava al posto suo quel giorno c’era.
chi ha gestito gesip e chi ha lavorato per lei lo sa che pacchia è stata viverci dentro e sfido chiunque a non desiderare una pacchia cosi…
e ora che io ho 26 non solo devo vedere lo sfacelo creato ma in piu devo sentire le lamentele di chi si è fatto i fatti suoi riducendoci cosi perchè gli hanno levato la pacchia..
e ora per mettere la ciliegina sulla torta creiamo ulteriori disagi ad una città gia martoriata..
PS:leggette quanti mi piace hanno le vostre risposte alla gente e fatevi un idea di cosa pensa la gente almeno vi evitate qualche risposta senza senso, tanto i palermitani ormai nn appoggiano piu la vostra causa, ci abbiamo perso anche troppo..
mi fai pena e quelli come te valgono zero bravo a giudicare ma sappi che anche negli uffici e ovunque c’e’ questo ma nascosto e poi nn fare di un erba tutto un fascio. pensa che bambini non avranno da mangiare grazie a persone come te. vergognati
stronzo
vergognati queste parole li stai rivolgendo a bambini
caro franco ricorda che questa gentaglia fino al 30 agosto hanno seppellito morti hanno pulito le panchine dei prati dove magari anche tu riponevi il tuo sedere,spiagge dove bambini giokando non hanno rischiato di pungersi con siringhe lasciate da malati di aids e chi sa se qualkuna nn l’hai gettata pure tu.adesso senza questa gentaglia come tu dici vedrai che le cose possono solo peggiorare infatti vedi il foro italico,scuole,uffici e infine i cimiteri dove attualmente i depositi sono pieni di defunti cosa che con la gentaglia nn accadeva.ti auguro una buona notte e che dio abbia pieta’ dei tuoi pensieri malvaggi.dietro questa gentaglia ci sono bambini che nn sanno cosa gli aspetta e riserva il futuro.
@faciteme accapi’, l’unica cosa che dovresti capire ma che non riesci per evidenti limiti e’ che la pacchia e’ finita!
State raccogliendo quello che avete seminato. Ti sei mai chiesto come mai tutta Palermo vi detesta? Hai idea di quanto ci sia costata la gesip in questi anni? e la citta’ cosa ha avuto in cambio ? NIENTE!!
La vostra arroganza nel pretendere cio’ che non vi spetta e’ veramente patetica. Divertente la parte in cui vaneggi dei lavori di fatica come se in gesip vi ammazzaste di lavoro ahhahah. ma per favore!!
Questo video vi qualifica esattamente per quello che siete.
P.S.: Tranquillo, io riesco a mantenermi alla grande senza gravare sulle spalle dei palermitani, a differenza tua che campi con lo stipendio pagato dai contribuenti.
Grande Franco, questo faceteme accapì sarà il Robin Hood della gesip………..ma parla parla ma non ci spiga mai perchè tutti detestano la gesip!!
cara patty ma non siete solo voi ad avere problemi