Scontro fra Tre sorgenti e Girgenti | Chiesti undici milioni - Live Sicilia

Scontro fra Tre sorgenti e Girgenti | Chiesti undici milioni

Guerra a colpi di carte bollate tra Girgenti acque e Tre sorgenti. In ballo c'è una richiesta di undici milioni di euro.

In tribunale
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Continua nelle aule di Tribunale lo scontro fra il Consorzio Tre sorgenti di Canicattì e Girgenti acque. Dopo il rifiuto di consegnare gli impianti al nuovo ente gestore, il consorzio di Canicattì ha presentato un’istanza di fallimento al Tribunale di Agrigento, nei confronti di Girgenti acque, per un paventato credito stimato in quasi 11 milioni per forniture idriche dalle proprie fonti. Sull’altro fronte, Girgenti acque respinge le accuse e le richieste, precisando di avere “già dato mandato ai legali di procedere nelle opportune sedi contro il Consorzio che non ha consegnato reti di distribuzione e sorgenti”. “Nei cui confronti – si legge, in una nota – vantiamo un credito di circa 8 milioni. Nonostante l’annunciata soppressione delle società e consorzi privati, il ‘Tre sorgenti’ di Canicattì è gestito da un presidente e da un Cda, espressione dell’assemblea dei sindaci dei Comuni consorziati (Canicattì, Ravanusa, Campobello di Licata, Licata, Palma Montechiaro, Grotte, Racalmuto).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI