Monti: "Il prossimo bilancio | orientato alla crescita" - Live Sicilia

Monti: “Il prossimo bilancio | orientato alla crescita”

Il premier uscente, Mario Monti, e la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, incontrano i giornalisti a Berlino. Monti: “la consultazione tra Italia e Germania è stata intensa e a volte anche fruttuosa”.

INCONTRO MERKEL-MONTI
di
1 min di lettura

BERLINO – In vista del vertice della prossima settimana in cui si discuterà del nuovo piano di risorse 2014-2020, Mario Monti e Angela Merkel hanno incontrato i giornalisti a Berlino prima del loro pranzo di lavoro. Il premier uscente Mario Monti, ha affermato come sia stata importante e fruttuosa la collaborazione tra l’Italia e la Germania, ma è essenziale, a giudizio di Monti, che il quadro finanziario sia orientato a sostenere la crescita economica, l’occupazione e la coesione sociale in Europa.

Inoltre Monti, ha sottolineato come sia importante per l’Italia che il prossimo bilancio europeo sia adeguato alle condizioni dell’Unione. Per l’Italia dunque è necessario che il contributo sia più equo, secondo le parole del premier italiano. Occorre infatti  per i due attuali leader delle due nazioni una riforma dei rimborsi e degli sconti che deve diventare più trasparente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI