Forza Nuova, blitz dei militanti| Sigilli al Monte dei Paschi - Live Sicilia

Forza Nuova, blitz dei militanti| Sigilli al Monte dei Paschi

Sulle porte d'ingresso di due filiali palermitane della banca senese è spuntato il classico nastro bianco e rosso. Affissi anche dei volantini con scritto "Banca di Ladri dal 1472'' e "l'Imu truffa agli italiani" con il logo dell'istituto. La Fiba Cisl: "Strumentalizzazioni inquietanti".

La singolare protesta a Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Blitz notturno dei militanti di Forza Nuova, che hanno simbolicamente posto i sigilli con il classico nastro bianco e rosso alle porte d’ingresso di due filiali del Monte dei Paschi di Siena: in via Catania e in via Libertà. Affissi anche dei volantini con scritto ‘Banca di Ladri dal 1472” e ‘l’Imu truffa agli italiani’ con il logo del Monte dei Paschi di Siena. In questi giorni l’istituto di credito è al centro di uno scandalo finanziario. “Forza Nuova guarda agli scandali Mps senza stupore alcuno – si legge in una nota diffusa da Fn Palermo -. Da sempre sappiamo che i politici corrotti ed inetti, di destra e di sinistra, sono i camerieri di quei banchieri che li utilizzano per mettere in ginocchio gli italiani”.

Secondo il sindacato bancari della Cisl, invece, “si tratta di strumentalizzazioni inquietanti. Non consentiremo – dice il segretario regionale della Fiba Cisl, Anna Cutrera – che questi atti possano intimidire il lavoro di grande serietà e professionalità che portano avanti da sempre i dipendenti della banca”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI