Attacco kamikaze |nove morti a Khost - Live Sicilia

Attacco kamikaze |nove morti a Khost

Doppio attentato kamikaze in mezz'ora, uno a Khost, nell'est dell'Afghanistan e uno a Kabul. I talebani hanno subito rivendicato l'attacco di Kabul, spiegando che era stato pensato come un messaggio per il Pentagono.

Afghanistan
di
1 min di lettura

ROMA – Otto bambini e un poliziotto sarebbero morti in un attacco kamikaze nella provincia di Khost, nell’est dell’Afghanistan. Mezz’ora prima un altro kamikaze si era fatto esplodere davanti al Ministero della difesa a Kabul, durante la visita del segretario della difesa statunitense Chuck Hagel.

I talebani hanno subito rivendicato l’attacco, spiegando che è stato pensato come un messaggio per il capo del Pentagono. Il portavoce del Pentagono ha spiegato che al momento dell’esplosione, Hagel stava partecipando a un briefing in una struttura delle forze Nato in un’altra parte di Kabul e che la riunione è andata avanti senza interruzioni. La potenza dello scoppio ha fatto tremare l’intera area e le strutture degli Stati Uniti al centro di Kabul sono state chiuse come misura precauzionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI