Un ciclone investe il Pd |Dopo Spataro lascia Condorelli - Live Sicilia

Un ciclone investe il Pd |Dopo Spataro lascia Condorelli

Segue l'esempio di Luca Spataro il segretario cittadino del Pd Saro Condorelli che rassegna le sue dimissioni. "Non posso restare nel mio incarico - spiega  - non si può scegliere il candidato sindaco di Catania senza affidarsi alle primarie". Su twitter: #LiveEleCT (Foto Roberta Fuschi)

VERSO LE COMUNALI
di
1 min di lettura

Luca Spataro e Saro Condorelli

CATANIA – Le dimissioni del segretario provinciale, Luca Spataro hanno scatenato un vero effetto domino: questa mattina, infatti, Rosario Condorelli, segretario cittadino, si  è dimesso. Decisione scaturita dal contrasto con la scelta della direzione del Pd etneo di non fare svolgere primarie aperte per la scelta del candidato sindaco del capoluogo siciliano.

“Mi dimetto dall’incarico  – ha affermato Condorelli – perché mentre il Paese si interroga sulle percentuali di cambiamento necessarie per garantire la governabilità a tutti i livelli, qui si torna ad utilizzare metodi che non hanno nulla a che vedere con la nostra storia. Non posso non rendere evidente il mio disappunto rispetto a un metodo che ritenevamo sepolto e che non tiene conto dei segnali che i cittadini ci hanno lanciato. Ieri si sono scontrate due concezioni di intendere il partito: uno che nasce dal territorio e dalle scelte partecipate e l’altro che nasca da un accordo di esponenti di varia provenienza che impone un candidato sindaco. Non si può scegliere – conclude Condorelli –  il candidato sindaco di Catania senza affidarsi alle primarie”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI