"Italia fuori dall'euro | Serve il referendum online" - Live Sicilia

“Italia fuori dall’euro | Serve il referendum online”

Beppe Grillo intervistato sulle pagine di un quotidiano economico tedesco parla di Europa e moneta unica. "Avremmo dovuto votare con un referendum anche il Trattato di Lisbona", spiega Grillo che chiede un voto popolare in rete per decidere il futuro della moneta unica europea.

GRILLO SULLA STAMPA TEDESCA
di
1 min di lettura

ROMA – Beppe Grillo in un’intervista al quotidiano economico tedesco Handelsblatt dichiara che l’Italia è già fuori dall’euro e questo, secondo il leader del Movimento 5 Stelle è già un dato di fatto. “I Paesi del Nord Europa – dice Beppe Grillo – manterranno l’Italia nell’eurozona finché non riavranno gli investimenti effettuati dalle loro banche sui titoli di Stato italiani. Dopo ci lasceranno cadere come una patata bollente”.

Gli attacchi dell’ex comico e le considerazione fatte da Grillo sono un invito: ” L’Europa non deve avere paura” . Per Grillo all’intero sistema europeo serve “un’inversione forte e più democrazia”. La proposta del M5S sul futuro dell’euro passa dal web. Infatti, Grillo propone che si faccia un referendum online sulla moneta unica e sottolinea: ” Si sarebbe dovuto votare sul Trattato di Lisbona, è stata ignorata la nostra Costituzione”.

 “Noi siamo la rivoluzione francese – ha affermato Grillo parlando del Movimento 5 Stelle – senza ghigliottina- ed ha poi precisato sull’Europa – Ho solo detto che volevo un piano B per l’Europa. Dobbiamo chiederci cosa è successo in Europa, perché non c’è una politica d’informazione comune, una politica fiscale comune, una politica d’immigrazione comune e perché solo la Germania si è arricchita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI