Ragusa, centrosinistra spaccato | Due nomi per il Megafono - Live Sicilia

Ragusa, centrosinistra spaccato | Due nomi per il Megafono

Il centrosinistra a Ragusa si dibatte fra spaccature e polemiche. Il Megafono rompe gli indugi e candida a sindaco il bancario Occhipinti. Ma Dipasquale frena: "No, io sto con Cosentini"

Verso le amministrative
di
2 min di lettura

RAGUSA- In un centrosinistra sempre più spaccato per le prossime elezioni amministrative di Ragusa, il movimento del governatore Crocetta candida Emanuele Occhipinti, bancario, espressione della società civile e rappresentante del mondo associazionistico ed imprenditoriale. “Una candidatura che – ha spiegato il coordinatore provinciale Claudio La Mattina – il Megafono mette a disposizione della coalizione. Con Occhipinti si dà voce e spazio, fra l’altro, al prezioso mondo associazionistico e imprenditoriale di Ragusa, che darà il proprio sostegno mediante anche la presentazione di liste civiche. Con questa candidatura vogliamo dare un concreto apporto all’azione politica, da noi concepita non quale mezzo di scontro, di polemiche o di generiche proteste ma quale occasione concreta di dialogo e di servizio alla collettività”.

Ma il caos a sinistra si infittisce con la dichiarazione di Nello Di Pasquale, deputato regionale della Lista Crocetta ed ex sindaco. “Apprendo dalla stampa che il nome del candidato a sindaco di Megafono è Emanuele Occhipinti. Fermo restando che è sempre un piacere quando uomini e donne decidono di scendere in politica e di scommettersi in prima persona nell’interesse della collettività, e senza nulla togliere al nome, da parlamentare del Megafono della città di Ragusa mi permetto di rilevare che non risulta che Occhipinti corra in nome e per conto mio – dice Dipasquale – . Megafono e i suoi massimi vertici hanno sempre condiviso la candidatura di Giovanni Cosentini. Tra l’altro Cosentini, a differenza di Emanuele Occhipinti, ha fatto già due campagne elettorali in favore di Megafono. Ricordiamo che il sottoscritto, con affianco Cosentini, ha svolto per il Megafono, la campagna elettorale per le Regionali e per le Politiche. E del resto la candidatura a sindaco di Cosentini nasce dal fitto confronto tra il sottoscritto, Cosentini, il senatore Lumia e il presidente della Regione. Proprio il governatore ha tra l’altro incontrato a Palazzo D’Orleans lo stesso Giovanni Cosentini e ha dato il via per la campagna elettorale già in tempi non sospetti. Mi permetto di dire che proprio nell’ultima seduta d’aula, avendo già sentito ipotesi avanzate in nome e per conto del Megafono, ho richiesto al presidente della Regione se fosse a conoscenza della possibile candidatura di Occhipinti, cosa da lui ovviamente smentita. Aggiungo che lo stesso presidente della Regione già da oltre 15 giorni, mi aveva personalmente autorizzato ad usare il simbolo del Megafono sui manifesti di Cosentini. Ma – conclude Dipasquale – abbiamo deciso di attendere visto che era in corso la discussione sulle primarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Articoli Correlati

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI