Il no della Gabanelli: |"Sono una giornalista" - Live Sicilia

Il no della Gabanelli: |”Sono una giornalista”

La giornalista vincitrice delle Quirinarie indette dal Movimento 5 stelle rifiuta la candidatura per il Colle in una lettera sul Corriere della Sera: "Solo attraverso il mio lavoro provo a cambiare le cose".

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
di
1 min di lettura
milena gabanelli, report, quirinale, rifiuto

Milena Gabanelli

ROMA –  Milena Gabanelli non sarà il prossimo presidente della Repubblica. La giornalista di Rai 3 dopo una lunga riflessione in seguito alla vittoria alle Quirinarie indette dal Movimento 5 stelle, dice di no alla possibilità di una candidatura al Colle in una lettera al Corriere della Sera.

“Sono una giornalista, e solo attraverso il mio lavoro – che amo profondamente – provo a cambiare le cose, ad agire in prima persona” ha scritto la Gabanelli, concludendo una lettera in cui spiega perché dedice di declinare la candidatura al Quirinale. La conduttrice di Report è una giornalista da 30 anni e scrive: “L’agire in prima persona è tanto più afficace quanto più si realizza attraverso le cose che ognuno di noi sa fare al meglio” e nel suo caso si tratta proprio del fare il suo lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI