"Me so 'mbriacato..." |Mannarino al Golden - Live Sicilia

“Me so ‘mbriacato…” |Mannarino al Golden

Alessandro Mannarino in concerto

Col suo swing semplice e gitano, il cantautore romano racconta, tra arpeggi di chitarra e testi intrisi di malinconia e gioia, storie intense di amore e follia.

il 26 aprile
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ iniziato il conto alla rovescia. Mancano solo tre giorni all’atteso concerto di Alessandro Mannarino, che si esibirà al al Teatro Golden di Palermo il 26 aprile. Il bravissimo cantautore romano dall’anima folk, dopo il sold-out a Roma, Milano e Firenze, approda in Sicilia con il suo nuovo spettacolo “Corde: concerto per sole chitarre”, in cui dà nuova vita alle sue canzoni, interpretandole per la prima volta in chiave acustica. Col suo disco d’esordio “Bar della Rabbia” e poi con “Supersantos”, la sua seconda prova discografica, Mannarino è stato a piu’ riprese proclamato come una delle novità piu’ importanti nel mondo musicale italiano. Proprio con il primo album arriva tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco, massime celebrazioni nazionali per ciò che concerne il meglio di quanto offre il panorama cantautorale italiano. Nel 2012 si è aggiudicato il riconoscimento della Siae come miglior giovane compositore italiano.

Il suo swing semplice e gitano, a metà strada tra Buscaglione e Capossela, racconta, tra arpeggi di chitarra e testi intrisi di malinconia e gioia, storie intense di amore e follia. Artista multiforme ed eclettico, fuori dagli schemi dello showbiz, ha anche lavorato al cinema e in televisione. Sul palco del Golden, con l’organizzazione locale della Marcello Cannizzo Agency, sarà accompagnato da grandissimi musicisti: Fausto Mesolella degli Avion Travel, Tony Canto e il chitarrista Alessandro Chimienti, tutti virtuosi delle sei corde. Questo sarà l’ultimo tour prima di dedicarsi completamente al nuovo disco a cui sta attualmente lavorando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI