Morto Antonio Maccanico |Fu senatore e ministro - Live Sicilia

Morto Antonio Maccanico |Fu senatore e ministro

Si è spento a 88 anni l'ex segretario generale del Quirinale ai tempi del Presidente Pertini e sottosegretario alla presidenza del Consiglio del governo Ciampi.

MINISTRO CON PRODI
di
1 min di lettura

ROMAAntonio Maccanico si è spento a 88 anni in una clinica della capitale. La notizia arriva da alcuni familiari: l’ex segretario generale del Quirinale con il presidente della Repubblica Sandro Pertini sarà ricordato anche per la sua attività di ministro delle Comunicazioni del governo Prodi nel 1996. Maccanico fu segretario generale della Camera nel 1976 e consigliere di Stato e segretario generale della Presidenza della Repubblica nel 1978. Dal 1988 al 1991 è stato Ministro per gli affari regionali.

Nel 1992 fu eletto Senatore della Repubblica nella lista PRI, e fu sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministi del governo Ciampi dal 1993 al 1994. Nel 1996 gli venne dato l’incarico di formare il governo, ma non ci riuscì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI