Parco dell'Etna, taglia 200 piante | sanzionato dal Corpo Forestale - Live Sicilia

Parco dell’Etna, taglia 200 piante | sanzionato dal Corpo Forestale

Il trasgressore è il proprietario di un fondo agricolo del Comune di Sant’Alfio, dove gli Ispettori Forestali di Zafferana hanno accertato il taglio di oltre 200 piante di Roverella.

In territorio di Sant'Alfio
di
1 min di lettura

ETNA. Il Distaccamento Forestale di Zafferana Etnea ha accertato e punito con sanzione amministrativa pecuniaria il taglio di una consistente quantità di alberi all’interno dell’area protetta, senza il preventivo nulla-osta rilasciato dall’Ente e in violazione delle norme del Decreto Istitutivo del Parco. Il trasgressore è il proprietario di un fondo agricolo in contrada Magazzeni del Comune di Sant’Alfio, in zona B del Parco dell’Etna, all’interno del quale gli Ispettori Forestali di Zafferana hanno accertato il taglio di oltre 200 piante di Roverella, che si trovavano all’interno di un noccioleto in stato di abbandono.

Per la presidente del Parco Marisa Mazzaglia, “il lodevole intervento effettuato nella circostanza dal Distaccamento di Zafferana Etnea, insieme ai numerosi altri che fanno parte dell’attività quotidiana del Corpo Forestale all’interno dell’area protetta, sono fondamentali per la tutela della natura del Parco e certamente possono servire da deterrente per scoraggiare ulteriori azioni in violazione delle norme e che danneggiano l’ambiente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI