M5S, cambio della guardia | Nuti capogruppo alla Camera - Live Sicilia

M5S, cambio della guardia | Nuti capogruppo alla Camera

Riccardo Nuti

L'ex candidato a sindaco di Palermo succederà a Roberta Lombardi nei prossimi giorni. "Questo fa sì che i cittadini continuino a seguire il progetto e non si affezionino alle persone", afferma l'attuale capogruppo a Radio24.

La successione
di
1 min di lettura

PALERMO – La rotazione dei capigruppo del Movimento cinque stelle vedrà Riccardo Nuti diventare il portavoce alla Camera dei Deputati della pattuglia grillina. A confermare quanto già anticipato nelle scorse settimane è l’attuale capogruppo a Montecitorio Roberta Lombardi. La deputata romana è intervenuta a Radio24 questa mattina: “Ai primi di giugno ruotiamo – ha confermato -. Questo fa sì che i cittadini continuino a seguire il progetto del Movimento 5 Stelle e non si affezionino alle persone che in quel momento ne sono i portavoce e hanno la maggiore visibilità”.

A partire dai primi giorni di giugno sarà dunque il palermitano Riccardo Nuti, componente della commissione Affari costituzionali, a guidare il gruppo parlamentare alla Camera del Movimento cinque stelle, che conta 109 iscritti. Fra questi l’attuale vicepresidente vicario, il trentunenne messinese Alessio Villarosa. Nuti, assieme ad altri deputati palermitani, era presente questa mattina alla prima udienza del processo sulla trattativa fra Stato e mafia. Ancora da decidere invece chi succederà a Vito Crimi al Senato, dove in pole ci sono gli attuali vice-capogruppo Elisa Bulgarelli e Luis Orellana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI