Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / home-page / Prima volta Catania, in ballo lo scudetto baby

Prima volta Catania,
in ballo lo scudetto baby

Alle 21 di questa sera, il Catania Primavera affronterà il Milan nei quarti di finale in gara unica della Final Eight scudetto. I baby rossazzurri possono contare sul privilegio di partecipare in qualità di testa di serie come migliore seconda in assoluto. Allievi: c’è Catania-Juventus.

Primavera
di Francesco Ricca
0 Commenti Condividi

GUBBIO (Perugia). È iniziata l’avventura della Primavera del Catania che parteciperà, per la prima volta nella sua storia, alla Final Eight che assegna lo scudetto di categoria. La truppa rossazzurra è arrivata a Gubbio, sede della competizione, dove cercherà di lasciare il segno per questo appuntamento con la storia. Il primo impegno arriva già domenica sera (2 giugno, alle ore 21): nei quarti di finale i ragazzi di Giovanni Pulvirenti se la vedranno contro il quotato Milan di Dolcetti, qualificatosi al secondo posto nel girone B. Dopo una stagione regolare da record, culminata con il primo posto a pari merito con la Lazio nel girone C (Catania secondo solo in virtù della peggior differenza reti), i baby etnei hanno ancora voglia di stupire e regalarsi altre gioie per inseguire il sogno tricolore. Non sarà un compito semplice vista la caratura degli avversari, ma il Catania dal canto suo può contare sul privilegio di partecipare in qualità di testa di serie come migliore seconda in assoluto dei tre gironi del torneo “Giacinto Facchetti”. Particolare questo da non sottovalutare perché pone in vantaggio i rossazzurri in caso di assoluta parità contro le non teste di serie (i rossoneri non lo sono).

Domenica, dunque, primo test dall’alto coefficiente di difficoltà contro un Milan che ha chiuso la fase regolare in grande crescita. Giovanni Pulvirenti potrà contare comunque sui suoi pezzi più pregiati, gli stessi che hanno trascinato il Catania sino a questa pool scudetto. Sono 23 i convocati rossazzurri: portieri – 12 Ficara, 1 Messina; difensori – 2 Bonaventura, 3 Brugaletta, 4 Cabalceta, 5 Cannone, 6 De Matteis, 7 Franchina, 8 Maran, 9 Mozzicato; centrocampisti – 10 Addamo, 11 Diop, 13 Gallo, 14 Garufi, 15 Katsetis, 16 Marciano; attaccanti – 17 Aveni, 18 Barisic, 19 Canale, 20 Caruso, 21 Floridia, 22 Petkovic, 24 Zekovic. Oltre a Catania-Milan, che sarà anche l’ultimo quarto di finale in programma, le altre sfide vedranno di fronte: Lazio-Torino, Chievo-Juventus, Atalanta-Fiorentina.

Sempre nella giornata di domenica 2 giugno si giocherà un’altra sfida fondamentale per il settore giovanile etneo. Alle ore 11, a Torre del Grifo, gli Allievi nazionali del Catania se la vedranno contro la Juventus nello spareggio, in gara unica, valido per l’accesso alla Final Eight di categoria che si giocherà dall’11 giugno a Chianciano Terme. I ragazzi di Ezio Raciti, dunque, potranno contare sul supporto del pubblico di casa per questo difficile impegno.

Pubblicato il 31 Maggio 2013, 20:26
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Etna, eruzione spettacolare VIDEO

Il crac dei negozi Mazzara, tre arresti a Palermo VIDEO

Catania, monovolume a fuoco in centro VIDEO

#ioapro, da Catania all'hinterland la protesta dei ristoratori FOTO

Credito
0 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
L'associazione
0 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia