PALERMO – A poche ore dal terremoto giudiziario che ha sconvolto la Sicilia, l’assessore regionale al turismo, Michela Stancheris ha affidato a facebook il suo intervento: “Sottolineo – ha scritto – che i soggetti sottoposti a misura cautelare, nonché gli indagati a vario titolo, sono stati formalmente rimossi dall’assessorato al turismo già lo scorso febbraio. Inoltre, il vicario del capo di gabinetto coinvolto nell’indagine (Bruno De Vita, ndr) ricopriva questo ruolo nella precedente legislatura”.
Quindi ha aggiunto: “Le indagini in corso sul Ciapi e sull’assessorato al turismo sono un’ulteriore conferma della cattiva gestione delle risorse finanziarie comunitarie che oggi, anche in riferimento ad altre problematiche, impedisce di potere onorare gli impegni economici assunti dalle amministrazioni passate, senza la dovuta copertura finanziaria, con i diversi imprenditori destinatari di contributi. Ringrazio a nome mio e a nome degli operatori onesti del settore l’autorità giudiziaria e la guardia di finanza per l’operazione compiuta e per il grande supporto al lavoro di riordino e di ritorno alla legalità che l’attuale governo della Regione sta portando avanti con rigorosa determinazione e trasparenza”.
Infine, l’assessore al turismo conclude con un distinguo fondamentale per l’immagine di un’Istituzione che comunque lavora per il bene della Sicilia: “Fatte salve le risultanze delle indagini, e di quelle eventualmente processuali, nei confronti dei pochi funzionari coinvolti, occorre evidenziare comunque come la stragrande maggioranza dei dipendenti regionali svolga quotidianamente il proprio lavoro nel rispetto delle leggi e al servizio della comunità”.
W Battiato
Gentile assessore, tra gli indagati risulta anche Lino Leanza, alleato del suo presidente. Gentile assessore, alla corte del suo presidente ci sono dirigenti sui cui pendono condanne della corte dei conti per danno all’erario. Gentile assessore, la sua collega Bonafede, nella veste di sovrintendente, ha fatto – e continua a fare – il bello e il cattivo tempo dentro quella macchina mangiasoldi che si chiama orchestra sinfonica siciliana. Il suo illustre predessore, gentile assessore, ovvero Franco Battiato, una eccellenza siciliana nel mondo che voi avete “utilizzato” per fare pubblicita’alla vostra gunta e poi rimosso quando cominciava ed essere scomodo, perchè uomo libero e persona seria (contrariamente ad una buona parte di tutti voi), aveva chiesto più volte le dimissioni di questa signora, e il suo presidente ha fatto orecchie da mercante. Devo continuare?
Tolgono Battiato, un gioiello della Sicilia ammirato e invidiato nel mondo. Gente meschina!”!!
ps si ricordi che lo scorso febbraio c’era battiato che aveva denunciato tutto
Ma allora Battiato perché l’avete cacciato? Riprendetelo tra l’altro è a gratis
la segretaria parla, biedda pure questa.
al turismo rimossi anche quelli che con gli eventi non c’entrano nulla e anche quelli assenti da due anni dall’assessorato. oggi ringraziano per essere accomunati e per il perseverare anche da parte della Stankeris nella diffamazione, per forza a querela deve finire?
Ma viva che? Invece di insultare genericamente, come ha fatto, salvo poi ritrattare, perchè non si metteva a lavorare seriamente, denunciando in maniera circostanziata fatti e persone? In Sicilia non abbiamo bisogno di un altro “grillo canterino”….
Lei non parla di suo, in forma autonoma e critica, ripete quello che il suo presidente le dice di dire,
Per Cico. Punto 1) Battiato ha denunciato e NON HA MAI ritrattato. Punto 2) Battiato ha chiesto le dimissioni della Bonafede (vatti a rileggere le cronache di livesicilia) e Crocetta ha fatto orecchie da mercante (perche politicamente non gli conviene, non vuole urtare l’UDC), Punto 3. Battiato ha fatto una denuncia POLITICA, lui di mestiere non fa il magistrato, E per altro le indaginie erano già in corso. Punto 4. A Battiato non lo hanno fatto lavorare, perchè a Crocetta, da politico cinico e di poca cultura, non interessa la qualità ma la fuffa mediatica che gli serve per nascondere il nulla. QUINDI VIVA BATTIATO
RIVOGLIAMO BATTIATO…CACCIATE LA STANCHERIS!!!
paola e antonio sono considerate nelle vostre lodi al “guru” battiato i suoi orrendi film finanziati con milioni di euro pubblici? “
assessore 2.0? ma mi faccia il piacere. se ne torni a bergamo alta
Gentile Paola, veramente io di Battiato ricordo un’uscita molto infelice, a margine di un evento estero, sulla correttezza dei (o delle…) parlamentari.
E poi espressioni vaghe e generiche, tipiche di un cittadino utente di servizi pubblici, del tipo: “hanno rubato tutto!”. Niente che possa invece essere riconosciuto come un atto politico-amministrativo da assessore regionale quale Battiato era all’epoca. Mi dispiace deluderla, del resto sono deluso anch’io, ma temo proprio che il nostro Maestro abbia preferito “svincolarsi”, piuttosto che affrontare la questione….
I film di Battiato non sono mai costati milioni di euro. Porti dati alla mano, se è in grado di farlo, altrimenti taccia se non altro per evitare una querela. Si parla con dati alla mano, non per dare fiato alla bocca,
Battiato è un uomo diretto e libero, e così si esprime: era già una “rivoluzione” avere una persona come lui in questo ruolo, e non il solito lercio amministratore che nasconde il vuoto dietro perifrasi nebulose.
per Cico. La frase di Battiato sulle “troie del parlamento” era chiaramente da intendere in senso figurato, così come ha poi spiegato lui. Tutti in segreto la condividiamo (Battiato ha ricevuto una marea di solidarietà per questo), ma da buoni ipocriti in pubblico alcuni fanno finta di stupirsi. Lo stesso Crocetta, per altro, aveva dichiarato la sera stessa che “gli artisti si esprimono così”, confermando la sua fiducia a Battiato, salvo poi, il giorno dopo revocarlo senza nemmeno fargli una telefonata (questo Crocetta non sa cosa sia lo stile). E tutto questo perchè? Semplicemente per le pressioni di Grasso,, della destra e di una parte del Pd che premeva per fare entrare persone loro nell’ufficio di gabinetto. Questa è la squallida verità.
I miei commenti rimossi, w la libertà di stampa, di informazione e di comunicazione!
non è vero qualcuno è ancora in sella
leggendo gli articoli sembrerebbe che mentre alla formazione qualcuno, Virdi e Glorioso, avrebbero tentato di opporsi al malaffare, all’assessorato al turismo, invece, tutti i funzionari erano compiacenti al sistema Giacchetto e nessuno faceva niente per opporsi.
bene, bene.
assessore rimuovi TUTTI
infatti ha meravigliato tutti che solo un dirigente tra quelli che si è occupato di grandi eventi non è stato trasferito in altro dipartimento, anzi…..
ma sappiamo come vanno le cose perchè siamo uomini di mondo ormai scafati, la bergamasca lo capisce che significa scafati, no?
VIVA solo per chi ha dato il via all’inchiesta e non è stato nè Battiato,nè Crocetta nè la bergamasca presuntuosa.
Io “sarei” un musicista nonchè operatore (sono il legale rappresentante della associazione culturale con cui presento i miei progetti alla regione) onesto… persona assolutamente per bene e curriculum più che notevole,ma in realtà non lavoravo ai tempi che sono successi gli eventi di cui si parla e continuo a non lavorare adesso !!! Come la mettiamo???
gioiello falso, quello ha detto che avevano rubato perchè non ha trovato disponibilità di fondi per fare spettacoli in quanto tutti già impegnati, male, dal precedente governo. E comunque le denunce si fanno nei modi di legge e non col microfono in conferenza stampa buttando fango sull’istituzione che rappresenti.
proprio non avrei motivo per dirlo, sono un deportato in nome della causa crocettiana, ma invece mi pare propriio che questa ragazza sia concreta, capace e saggia altro che il cantante!
meraviglia generale, più d’uno, per esempio gli eventi sportivi non sono di competenza del servizio 6, carreca è responsabile di tutto? nè le gare della pubblicità sono del servizio 6, e allora? c’è molta ingiustizia in tutto ciò.
vorrei sapere che diavolo di carte ha visto Battiato e se prima di fare le conferenze stampa le ha portate in Procura anzicchè parlare in termini generali sparando contro tutti?ha visto pure le carte di musica milo?
assessore anche lei fa talvolta dichiarazioni affrettate
indovina indovinello: chi si occupava di eventi sportivi in assessorato?
funzionari, dirigenti, direttori, controllori tutti assenti???
e’ mai possibile in tutti questi anni?
l’assessore è bergamasca e non lo sa o fa finta di non saperlo
comunque non è vero che ha rimosso tutti, perchè appunto qualcuno(a) è rimasto
la Stankeris conosceva tutte le persone ruotate? si assume la responsabilità di quello che afferma? cosa c’entravano gli addetti alla posta? o al protocollo? e lei perché è venuta a mangiare nello stesso piatto di questi dipendenti indagati? perché non se ne stava a Bergamo, si sa che lì sono tutti bravi e onesti!