In esclusiva le immagini riprese dalla Capitaneria di porto: sul fondale delle acque palermitane, lo squalo si muove lentamente con il tipico movimento oscillatorio.
In esclusiva le immagini riprese dalla Capitaneria di porto: sul fondale delle acque palermitane, lo squalo si muove lentamente con il tipico movimento oscillatorio.
Io ho visto tutto,era uno squalo….come una catapulta
Questa è una verdesca, sempre della famiglia degli squali ma completamente innocua per l’uomo
non e’ uno squalo volpe, il corpo e’ troppo lungo rispetto la coda…a me pare un palombo. In ogni caso: volpe, palombo o verdesca sono squali tipici del Mediterraneo che non attaccano l’uomo, hanno la sola “colpa” di chiamarsi “squali”
e, poverino, non mi sembrava neanche pieno di salute.
una verdesca! ormai comune nei nostri mari. Assolutamente innocua per l’uomo. Invece di seminare un’inutile panico nella popolazione i media perchè non fanno degli articoli seri nei quali interrogarsi sul perchè questi pesci, che in genere stazionano nei fondali più profondi, si spingono così vicino alla riva? Forse perchè stiamo distruggendo il loro eco-sistema e mandando in tilt un equilibrio tanto precario quanto prezioso?
” SCUSATE PER IL CIAPI VADO BENE ? “
che poi è stato visto mentre si stava tentando di recuperare il corpo di un suicida questo non importa. tanto abbiamo visto lo squalo a Palermo….
Squalo
era giacchetto!
La verdesca non è affatto innocua.
Nella casistica degli attacchi all’uomo ci sono percentuali non indifferenti di attacchi da parte degli squali verdesca. Difficilmente uccidono, ma capita che “assaggino”.
Certamente sono animali fisicamente meno possenti rispetto ai loro cugini bianchi (anch’essi presenti nei mari siciliani), ma la verdesca rimane comunque un predatore da non sottovalutare.
NO CHE NON E INNECUA SE VUOLE TI MANGIA PURE LA VERDESCA. ALTRO CHE CIAO A TUTTI
se fosse x me li mangerei tutti ai ferri…sicuramente vedere lo squalo in acqua non e molto piacevole