Windjet, Confconsumatori: |"Concordato da rivedere" - Live Sicilia

Windjet, Confconsumatori: |”Concordato da rivedere”

L'associazione dei consumatori depositerà domani all'udienza per il concordato preventivo sulla lowcost nuovi voti contrari dei passeggeri sulla proposta avanzata. Poi, viste le indiscrezioni di un possibile acquirente, per l'avvocato Calì tutta la piattaforma è da rivedere.

DOMANI L'UDIENZA
di
1 min di lettura

CATANIA. Si svolgerà domani innanzi alla Sezione Fallimentare del Tribunale di Catania, l’adunanza dei creditori Windjet. Confconsumatori depositerà altri voti contrari all’approvazione del concordato proposto dalla compagnia aerea. In questi gironi sono pervenute procure speciali al voto contrario non solo dalla Sicilia, ma da diverse regioni d’Italia: Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Friuli, Lazio, Puglia, Piemonte. Molti, poi, hanno comunicato all’associazione di aver inviato direttamente il proprio voto contrario al Tribunale. Chi fino ad oggi non ha espresso voto contrario è ancora in tempo perché ci sono altri 20 giorni per depositare le dichiarazioni di voto, quindi c’è tempo fino al prossimo 8 Agosto. Ricordiamo che sul sito dell’associazione, www.confconsumatori.it, sono reperibili tutte le istruzioni e gli allegati con gli schemi di lettera per esprimere il voto contrario. In ogni caso a chi ne farà richiesta all’indirizzo di posta elettronica disservizi.aerei@confconsumatori.it saranno inviate le istruzioni e gli allegati.

“Riteniamo che la questione sia ad oggi tutta aperta – commenta l’avv. Carmelo Calì, responsabile nazionale del settore Turismo e Trasporti di Confconsumatori – e per questo invitiamo i passeggeri a continuare ad esprimere il proprio voto contrario. Le recenti notizie su un possibile interessamento alla compagnia da parte di soggetti imprenditoriali allo stato non dichiarati e non conosciuti, impone poi a nostro avviso una nuova valutazione di tutta la questione e quindi anche della proposta di concordato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI