Governo appeso a un filo | Appello di Franceschini - Live Sicilia

Governo appeso a un filo | Appello di Franceschini

Letta e Franceschini

Il ministro Franceschini invita tutti alla calma, visti gli impegni delicati del premier Letta. Ma la temperatura intorno al governo sale a vista d'occhio.

Palazzo Chigi in allarme
di
1 min di lettura

ROMA- Sale la tensione sul governo. Prosegue il pressing del Pdl in vista della riunione della Giunta del Senato. “Se Berlusconi decade, cade anche il governo”, dice l’ex ministro Matteoli, lasciando una riunione del suo gruppo a Palazzo Madama. Un no all’appello del ministro Franceschini alla vigilia del G20. “Letta sta partendo per il G20, un appuntamento con un’agenda importantissima – ha detto – È possibile interrompere questa serie di minacce di crisi che preoccupano i mercati e danneggiano l’Italia sui tavoli internazionali?”. Sulle minacce di crisi, intanto, la Borsa a metà seduta perde il 2%. In Giunta, tuttavia, nessuna novità. Il presidente Stefàno risponde a Schifani, rinviando alla “autorevole risposta” del presidente del Senato Grasso. Giarrusso, capogruppo del M5S in Giunta chiede di “applicare immediatamente la legge Severino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI