I deputati 5 Stelle fanno il punto| sul commercio siciliano - Live Sicilia

I deputati 5 Stelle fanno il punto| sul commercio siciliano

Oggi e domani la città nissena ospita una due giorni di lavori volta a passare in rassegna le battaglie dei deputati del M5S a Roma e in Sicilia. Ma si farà il punto anche sul commercio isolano con rappresentanti di categoria e delle istituzioni. L'assessore Vancheri anticipa il testo unico del comparto.

A CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

Caltanissetta si prepara ad una mini invasione di deputati 5 Stelle nazionali e regionali, dei rappresentanti delle categorie produttive isolane e delle istituzioni. Oggi e domani, la città nissena ospiterà una due giorni di lavori volta a fare il punto sulle attività parlamentari dei deputati a Roma e all’Ars e sulle attività produttive nell’Isola. Ambedue gli incontri, aperti al pubblico, saranno ospitati a Villa Barile.

Si comincia oggi, alle 16.30, con i deputati di Camera, Senato e Palazzo dei Normanni che regaleranno ai cittadini pillole delle loro attività nelle varie commissioni, enumerando le battaglie in corso e quelle in preparazione nei palazzi della politica.

Durante la seconda giornata, a partire dalle 9.30, si incontreranno i principali attori del settore, interessato da una grave crisi. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Giancarlo Cancelleri, capogruppo M5S all’Ars, dei deputati alla Camera Azzurra Cancelleri e Sebastiano Barbanti e del senatore Maurizio Sant’Angelo. Parteciperanno anche il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, quello della Confcommercio Pietro Agen, della Cna, Giuseppe Cascone, di Confartigianato, Filippo Ribisi, e di Confesercenti, Vittorio Messina. Tra gli interventi anche quello dell’assessore alle Attività Produttive, Linda Vancheri, che presenterà un’anticipazione del testo unico sulle attività produttive che vedrà presto la luce.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI