Fine settimana di nuvole | Piogge sulla Sicilia orientale - Live Sicilia

Fine settimana di nuvole | Piogge sulla Sicilia orientale

Le previsioni per le nove province siciliane.

Il meteo del weekend
di
5 min di lettura

PALERMO – Nubi in aumento in Sicilia questo fine settimana. A partire da oggi, l’alta pressione cederà il passo a fenomeni che interesseranno soprattutto i versanti ionici. Temperature in aumento nelle minime. Venti fino a moderati e mari fino a mossi. Sabato caratterizzato da cieli per lo più nuvolosi con maggiori addensamenti e piogge sui settori orientali. Temperature stabili o in lieve diminuzione sulle zone ioniche, venti da deboli a moderati da Est-Sudest con mari da poco mossi a mossi. Domenica tempo variabile su tutta l’Isola. Cieli nuvolosi e perturbazioni tra catanese e siracusano determineranno queste giornate tipicamente invernali. Colpa delle correnti orientali richiamate da una circolazione di bassa pressione in confinamento sul Nord Africa. Temperature stabili, venti da Est-nordest in rinforzo sui canali con mari fino a mossi.

IL METEO DI SABATO NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 10. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare poco mosso.
Agrigento: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 10. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso.
Caltanissetta: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11 gradi, la minima di 5. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest.
Catania: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso.
Enna: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9 gradi, la minima di 5. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest.
Messina: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.
Ragusa: cielo in prevalenza poco nuvoloso, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 6. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.
Siracusa: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 13 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso.
Trapani: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

IL METEO DI DOMENICA NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso.
Agrigento: cielo molto nuvoloso al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare molto mosso.
Caltanissetta: cielo molto nuvoloso al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 11 gradi, la minima di 8. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest.
Catania: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso.
Enna: cielo molto nuvoloso al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 9 gradi, la minima di 7. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest.
Messina: cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso.
Ragusa: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.
Siracusa: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 15. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare molto mosso.
Trapani: nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI