Mafia: al via il processo | ai presunti estortori di Bongiorno - Live Sicilia

Mafia: al via il processo | ai presunti estortori di Bongiorno

Gregory Bongiorno

Numerose le parti civili, con in testa Confindustria e l'associazione antiracket e antiusura di Trapani, rappresentate dall'avvocato Giuseppe Novara.

TRAPANI – Iniziato stamani, davanti al gup di Palermo Giangaspare Camerini, il processo ai presunti estortori di Castellammare del Golfo denunciati da Gregory Bongiorno, presidente di Confindustria Trapani, e arrestati lo scorso agosto dalla squadra mobile di Trapani: Mariano Asaro, Gaspare Mulè e Fausto Pennolino. Per loro il pm della Dda di Palermo, Carlo Marzella aveva chiesto il giudizio immediato. Tutti devono rispondere di estorsione e tentata estorsione con l’aggravante di aver favorito Cosa Nostra. Numerose le parti civili, con in testa Confindustria e l’associazione antiracket e antiusura di Trapani, rappresentate dall’avvocato Giuseppe Novara. Oggi in aula al fianco di Gregory Bongiorno c’era, tra gli altri, il commissario nazionale antiracket, prefetto Elisabetta Belgiorno. “I mafiosi hanno commesso un grave errore – sottolineano in una nota congiunta associazioni antiracket e Confindustria Sicilia – perché non hanno considerato la posizione di Bongiorno che, oltre a far parte organica del nuovo corso di Confindustria, è notoriamente vicino al movimento antiracket”.

(Fonte ANSA)

YDL-FK/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI