Micron, proclamate otto ore di sciopero - Live Sicilia

Micron, proclamate otto ore di sciopero

Decise otto ore di sciopero tra domani e venerdì e manifestazioni di protesta: giovedì 23 sit in e venerdì 24 presidio e manifestazione.

La vertenza
di
1 min di lettura

CATANIA. Domani giovedì 23 gennaio, per tutta l’intera giornata lavorativa, sit in di fronte al Modulo 6 (Zona industriale di Catania), venerdì 24 analogo sit in dalle 7 alle 10 e a seguire marcia di protesta sino alla St Microcleletronics, luogo simbolo della vertenza Micron che ha sempre indicato nella grane multinazionale le maggiori responailità Le manifestazioni sono organizzate da Cgil, Cisl, Uil e Ugl, e da Fiom, Fim, Uilm e Uglm di Catania e in ognuna delle due giornate saranno effettuate 8 ore di sciopero. È questo l’esito dell’assemblea tenutosi stamattina nella sede Micron a Catania, dove sono state stabilite le iniziative di lotta già programmate a livello nazionale. Da domani scatta dunque un pacchetto di scioperi di 16 ore da sviluppare tra giovedì e venerdì.

“Fermiamo questa scellerata decisione di saccheggio del nostro Paese -si legge nei volantini di protesta preparati dai lavoratori-. Micron ha avviato una procedura di riduzione del personale per 420 esuberi in Italia, 128 dei quali a Catania. Dopo le operazioni di scorporo che nel 2010 hanno visto St cedere il ramo memorie transitato per Numonyx, Micron incassa il bottino e ora scappa mentre acquisisce la Elpidae, società giapponese in bancarotta per oltre 3 mld di dollari e ne garantisce gli oltre 7000 lavoratori a scapito dei nostri e dopo aver arraffato dal nostro Paese brevetti, competenze clienti e know how. Fermiamo questa ingiustizia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI