Malaspina, Sara Favarò| incontra i detenuti - Live Sicilia

Malaspina, Sara Favarò| incontra i detenuti

La scrittrice sarà ospite del carcere minorile dove incontrerà, oltre ai giovani carcerati, anche tutor, insegnanti, autorità e una scolaresca. Esporrà proverbi e modi di dire siciliani, contenuti nei suoi tre libri

28 GENNAIO
di
1 min di lettura

Martedì 28 gennaio Sara Favarò sarà ospite del carcere minorile di Palermo per incontrare, in due diversi appuntamenti, i giovani detenuti, alle 10,30, e nel pomeriggio, alle 17,30, le autorità, gli insegnanti, i tutor e una scolaresca (una classe di n°25 bambini con insegnanti e genitori). I due incontri in programma all‘Istituto penale per minorenni si svolgeranno presso il Teatro dell’Istituto. La scrittrice parlerà di tradizioni popolari siciliane e, in modo particolare, di proverbi e modi di dire siciliani, contenuti nei suoi tre libri pubblicati dall’editore Di Girolamo: “Proverbi siciliani in uso“, “Modi di dire siciliani in uso” e “Proverbi e detti siciliani antichi da Pietru Fudduni ai nostri giorni”. La manifestazione, inserita nel progetto “Ora tu cuntu … ai grandi” Anno II, è realizzata in collaborazione con la libreria Un Mare di Libri di via Francesco Crispi 88 Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI