Monreale, polemica Pd-Drs |sui candidati a sindaco - Live Sicilia

Monreale, polemica Pd-Drs |sui candidati a sindaco

Salvatore Cardinale

Il responsabile dell'organizzazione del Partito democratico contesta la scelta di Cardinale di sostenere un candidato contrapposto a quello dei democratici

Amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – “Se è vero che i Democratici e riformisti per la Sicilia rappresentano quel raggruppamento dei moderati alleato del Partito democratico, come è possibile che a Monreale, alle prossime amministrative, sostengano Alberto Arcidiacono, avversario del candidato sindaco del PD?”. Lo chiede il responsabile regionale dell’Organizzazione del Partito democratico, Antonio Rubino.

“Il fatto che – prosegue Rubino – lo stesso leader dei Drs, Totò Cardinale, abbia partecipato, sabato, ad una manifestazione pubblica a supporto di Arcidiacono, pone più di un interrogativo su quale tipo di alleanza possa contare il Pd da parte dei Democratici e Riformisti, pronti a mettere in campo una strategia che, di certo, non sembra essere di supporto al Partito democratico. E’ realmente questo, come dichiarato da Cardinale ‘il progetto fortemente voluto non solo da Crocetta ma anche da Renzi’? ”.

“A Monreale il nostro candidato è Piero Capizzi, vincitore delle primarie, e chi non sostiene i nostri candidati non sostiene il Pd. Con la sua vittoria sarà chiaro a tutti qual è la differenza – conclude – tra un partito e formazioni improvvisate a servizio di improvvisate alleanze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI