Aci Castello, ecco gli assessori | designati da Filippo Drago - Live Sicilia

Aci Castello, ecco gli assessori | designati da Filippo Drago

Si tratta di Salvo Danubio (con la carica di vice sindaco designato), Ezia Carbone, Francesco Scuderi ed Enrico Privitera.

La nota ufficiale
di
2 min di lettura

ACI CASTELLO. Entra nel vivo la competizione elettorale per le amministrative castelletti  Di seguito, il comunicato diffuso alla stampa dal gruppo politico che fa riferimento all’attuale primo cittadino:

“Si è tenuto ieri pomeriggio, in piazza Castello ad Aci Castello, un incontro pubblico nel corso del quale il candidato alla carica di sindaco Filippo Drago ha presentato ufficialmente alla cittadinanza i quattro assessori designati Salvo Danubio (con la carica di vice sindaco designato), Ezia Carbone, Francesco Scuderi ed Enrico Privitera. “Nell’ambito delle più ampie prerogative che competono al candidato sindaco ho voluto scegliere e designare, in piena autonomia, quattro personalità particolarmente conosciute e stimate nelle rispettive frazioni di appartenenza. E’ una scelta fuori da ogni logica ed indicazione di partito, apprezzata e condivisa da tutte le liste che sostengono la mia riconferma alla carica di sindaco ovvero Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Il paese che vogliamo, Movimento civico, Progetto Aci Castello e Grande Aci Castello, che ringrazio per il sempre più crescente sostegno in questa nuova sfida per continuare l’impegno a migliorare la nostra comunità per non tornare indietro”.

Di seguito una breve biografia dei quattro assessori designati:

Salvo Danubio 48 anni di Ficarazzi, diplomato, è impiegato pubblico nonchè presidente del Consiglio comunale uscente. Da sempre impegnato nell’ambito dell’associazionismo per la valorizzazione del territorio, della cultura e delle tradizioni del “Balcone sul mare di Aci”. Nel 2000 fonda l’associazione “L’isola che non c’è”, che in breve tempo diventa punto di riferimento per la frazione, organizzando numerose manifestazioni come la “Sagra dell’arancino”, “Rock sotto le stelle”, “La luna e le stelle”, oltre a ideare il parco suburbano di Monteferro e valorizzare la Scalinata “Duca di Furnari” e la “Via Fosso d’acqua” con il “Sentiero delle fate”. Entra il consiglio comunale nel 2002, venendo rieletto nel 2004 e nel 2009.

Ezia Carbone 35 anni di Aci Trezza, laureata in Scienze dell’educazione e della formazione, è docente nell’ambito della formazione professionale nonchè consigliere comunale uscente. Abilitata all’insegnamento presso le scuole dell’infanzia e di primo grado, è da anni impegnata nel sociale. Eletta in Consiglio comunale nel 2002, ha ricoperto la carica di presidente delle Commissioni Pari opportunità ed Urbanistica.

Francesco Scuderi 39 anni di Aci Castello, laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle pubbliche amministrazioni, è assistente della Polizia di Stato nonchè vice presidente del Consiglio comunale uscente. Impegnato sin da giovane nel campo dello sport e dell’associazionismo, è attualmente osservatore arbitrale e presidente regionale degli Inter Club di Sicilia. Dal 2004 è eletto in Consiglio comunale, ricoprendo anche la carica di capogruppo e di presidente della Commissione Statuto e regolamenti.

Enrico Privitera 57 anni di Cannizzaro, laureato in Sociologia, è sociologo presso l’A. S. P. n° 3 di Catania. Vice presidente dell’associazione “Volontari della Riviera Jonico – Etnea”, sin dalla sua fondazione, è stato autore di progetti ed iniziative nel campo del sociale, organizzate dalla stessa associazione in particolare nella frazione cannizzarota”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI