Camere di commercio, | arrivano due nuove nomine - Live Sicilia

Camere di commercio, | arrivano due nuove nomine

Commissario ad acta a Catania e segretario generale a Caltanissetta. In Gurs anche due conferme: Giammanco al dipartimento della Funzione pubblica e Calanna commissario all'Esa

Attività produttive
di
1 min di lettura

PALERMO – Le novità sono due, e riguardano le Camere di commercio di Catania e Caltanissetta. Dove, rispettivamente, Alessandro Ferrara e Guido Barcellona sono stati nominati commissario straordinario ad acta e segretario generale. Entrambi incaricati con decreto dell’assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri, nei primi giorni di aprile.

Dirigente generale del dipartimento delle Attività produttive, Ferrara resterà in carica per un tempo brevissimo: giusto quanto servirà per nominare il nuovo presidente della Camera di commercio del capoluogo etneo. Quello di Barcellona, invece, è un incarico più “stabile”. Ex responsabile della sede di Siracusa dell’Ast – l’Azienda siciliana trasporti – il neosegretario è stato nominato il 2 aprile scorso.

Tra le nuove nomine, però, ci sono anche due conferme: quella (ulteriore) di Francesco Calanna come commissario straordinario dell’Ente di sviluppo agricolo – Calanna era già stato confermato lo scorso gennaio, dopo la nomina avvenuta un anno fa – e resterà in carica fino alla ricostituzione del consiglio di amministrazione “o comunque – si legge in Gurs – per un periodo di quattro mesi”. La conferma, infine, arriva anche per il dirigente genrale del dipartimento della Funzione pubblica, Luciana Giammanco, alla quale è stato rinnovato il contratto per altri due anni. Prima di dirigere il dipartimento, la Giammanco era stata commissario straordinario dell’Irsap e della provincia di Trapani e, per un anno, dirigente generale del dipartimento delle Autonomie locali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI