Scatta la mobilitazione |Rota: "In piazza in massa" - Live Sicilia

Scatta la mobilitazione |Rota: “In piazza in massa”

L'appuntamento è per le 9 in piazza Roma. Il programma della manifestazione. E su facebook è boom di visite per gli #strikemovie

Lo sciopero generale di Cgil e Uil
di
1 min di lettura

CATANIA – In Cgil li hanno chiamati strikemovie e sono i video appelli autoprodotti per la “chiamata” allo sciopero generale di oggi che hanno ricevuto in poche ore migliaia di visualizzazioni dalla pagina Facebook “Cgil Catania”. Pochi secondi di ripresa con il cellulare e un’occasione importante per dire alla Rete perché vale la pena partecipare allo sciopero indetto dalla Cgil e dalla Uil e approvato dai lavoratori per esprimere contrarietà alla riforma della Pubblica Amministrazione, al Jobs Act, alla Legge di Stabilità e alla Politica economica del governo Renzi. Il primo a lanciare il suo strikemovie è stato proprio il segretario generale Giacomo Rota: “Crediamo che bisogna andare in piazza in massa. Sarà un bellissimo corteo, una festa per il lavoro e un grande momento di condivisione democratica”.

Oggi l’appuntamento è alle 9 in piazza Roma, partenza alle 9,30. Il corteo proseguirà per via Etnea sino a piazza Manganelli dove si terrà il comizio conclusivo intorno alle 12. Aprirà gli interventi il segretario generale della Camera del lavoro di Catania,  Giacomo Rota; proseguirà il segretario generale della Uil etnea Fortunato Parisi. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI