"Tolti 200 milioni ai Comuni | Il governo Crocetta è inadeguato" - Live Sicilia

“Tolti 200 milioni ai Comuni | Il governo Crocetta è inadeguato”

Maurizio Lo Galbo: "Gli enti locali vivono già una situazione economica allarmante. I sindaci siciliani prendano posizione contro questo esecutivo".

Il presidente di Anci giovani
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nelle more di una controversia in atto, tra il governatore Crocetta da una parte e il suo assessore all`Economia Baccei, si consuma lo spettacolo di una improvvisazione al potere”. Lo dichiara Maurizio Lo Galbo, Presidente Anci Sicilia giovani.

“La realtà – prosegue Lo Galbo – è che gli enti locali vivono una situazione allarmante, con l`incertezza normativa e con una assegnazione di fondi sempre più insufficiente, sia per quello che riguarda le spese per i servizi essenziali sia per quello che attiene la spesa per i precari che vi lavorano. In tale vicenda, il governo regionale appare sempre più inadeguato a fronteggiare l`emergenza, a programmare e persino a valutare le reali esigenze di bilancio. Una cosa è certa: non si può assistere a questo balletto di numeri che ci viene offerto. La Sicilia e i siciliani meritano rispetto e sincerità . Ne` può essere utilizzato l`alibi del taglio dei trasferimenti dal governo centrale, dal momento che il governo Crocetta si vanta di aver apportato tagli e ridotto costi. I duecento milioni – su 350 – che verranno tolti ai Comuni sono una ingiustizia inaccettabile nei confronti della quale protesteremo con forza. Proprio per questo invito i sindaci siciliani a prendere posizione e a mobilitarsi contro questo governo regionale inadeguato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI