Sparatoria al Borgo Vecchio| Spunta la pista mafiosa Palermo di Monica Panzica Proseguono le indagini sugli spari di ieri sera nella storica piazza del quartiere popolare. Sentiti alcuni giovani della zona, sequestrati bossoli e cartucce di tre armi. Indaga la Dda.
la vertenza Almaviva, incontro a villa Niscemi di redazione Idv: "Siamo vicini ai lavoratori". Cgil: "Un incontro produttivo".
La Commissione a Caltanissetta “Indagine sull’antimafia” di Ivana Baiunco Rosy Bindi, presidente della Commissione Antimafia, a Caltanissetta, annuncia: "un'indagine sul movimento antimafia, con grande serenità e con intenti non polizieschi, ma politici".
prima circoscrizione, zacco “Lavori in vicolo Chianche” di redazione Iniziati i lavori di scavo Amap per il ripristino della rete fognaria in vicolo Chianche, nel cuore del Centro Storico, chiesto dal Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco e dal Consigliere Gioacchino Tramuto.
L'arresto di Helg Camera di Commercio, la Regione:| “Verso il commissariamento” di Roberto Immesi Ne fa cenno il presidente Crocetta, poi un comunicato dell'assessore alle Attività produttive. Ma la legge lo prevede solo in alcuni casi.
La giunta Nuovo (mini)valzer di direttori | Giacchetto, Regione parte civile di Redazione Fulvio Bellomo e Giovanni Arnone si sono "scambiati" la guida dei dipartimenti Tecnico e Infrastrutture. Meno di una settimana fa erano ruotati altri quattro dirigenti generali.
IL CASO HELG Orlando incontra i Palazzolo| “Solidarietà e apprezzamento” di redazione "Mi sono recato all'aeroporto per esprimere, a nome dell'Amministrazione comunale, solidarietà e apprezzamento alla famiglia Palazzolo".
Il numero è on line L’Isola di Mattarella |in copertina su I love Sicilia di redazione Sul nuovo numero del mensile un servizio sul Presidente della Repubblica, che ripercorre 35 anni di storia siciliana.
PALAZZO DEI NORMANNI Sì al registro delle unioni civili di Miriam Di Peri Dopo il lungo dibattito che ieri ha accompagnato il voto ai singoli articoli, sala d’Ercole ha dato il via libera alla norma con 50 voti favorevoli, 5 contrari e 15 astenuti.
Non è uno scherzo di Redazione L’agenzia Ansa informa: “Votazione lampo all’Ars. In due minuti l’aula ha approvato i 13 articoli del disegno di legge ‘tutela e valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Prima guerra mondiale e interventi per la promozione delle celebrazioni del centenario dell’inizio del conflitto”.
calcio - serie b Trapani e Catania, punto di svolta | Marzo diventa il mese chiave di Francesco Cammuca Sia i granata che i rossoazzurri hanno salutato l'inizio del mese di marzo con un pareggio, ma ci sono segnali di ripresa dopo un inizio di 2015 che per entrambe le formazioni è stato a dir poco deprimente. E il prossimo turno potrebbe rappresentare il cambio di rotta.
calcio - serie b Trapani e Catania, punto di svolta | Marzo diventa il mese chiave di Francesco Cammuca Sia i granata che i rossoazzurri hanno salutato l'inizio del mese di marzo con un pareggio, ma ci sono segnali di ripresa dopo un inizio di 2015 che per entrambe le formazioni è stato a dir poco deprimente. E il prossimo turno potrebbe rappresentare il cambio di rotta.
CADE L'AGGRAVANTE DI MAFIA “Pizzo al bar del Tribunale”| Due assolti e pene ridotte di Riccardo Lo Verso La Corte d'appello ribalta il verdetto di primo grado al processo sulla presunta estorsione subita dal titolare del bar all'interno del Palazzo di giustizia di Palermo. L'amarezza del legale di parte civile.
Palermo La figlia di Libero Grassi: | “Helg, antimafia di facciata” di Redazione Parla Alice, figlia di Libero Grassi (nella foto), imprenditore ucciso dalla mafia per essersi ribellato al pizzo: "L'azienda di Helg era fallita. Può capitare. Ma perché proprio lui doveva rappresentare le aziende commerciali di Palermo?".
Dopo la chiusura del Punto nascite Paternò a difesa dell’ospedale: | 8 marzo di mobilitazione di redazione La città si mobilita: "Si vuole smantellare una struttura ospedaliera che serve tutto il territorio".
calcio - serie a Gonzalez riporta una lesione | Ancora una tegola per il Palermo di Redazione Continua la maledizione infortuni in casa rosanero: un giorno dopo l'annuncio della lesione al legamento crociato del ginocchio di Morganella, arriva la notizia relativa al problema muscolare per El Pipo.