Salvini in visita al 'Cara': | "Via Renzi e Alfano" - Live Sicilia

Salvini in visita al ‘Cara’: | “Via Renzi e Alfano”

La visita del leader leghista, in pillole.

Il leader leghista
di
2 min di lettura

MINEO (CATANIA)- Il Cara dà lavoro”, “No, è un problema per la Sicilia e va chiuso”. Sono i temi del confronto acceso tra gruppi che hanno idee contrapposte sul futuro del Centro accoglienza richiedenti asilo di Catanese che si contrappongono davanti la struttura dove stamattina si recherà in visita il leader della Lega, Matteo Salvini. I contendenti sono separati da polizia e carabinieri, ma non ci sono stati scontri. Soltanto forti contrapposizioni verbali con urla e slogan a favore o contro il Cara e Salvini. Alcuni dei contestatori hanno esposto delle mutande verdi tenendo in mano dei manifesti con la scritta ‘Matteo stai sereno’. Davanti il Cara di Mineo ci sono anche dei sostenitori del leader della Lega che espongono striscioni e manifesti con la scritta ‘Noi con Salvini’.

“Tosi candidato? Auguri, perché in democrazia scelgono gli elettori e in Veneto non ho dubbi che sceglieranno Zaia”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, sul prossimo voto per le regionali prima di entrare nel Cara di Mineo per una visita nella struttura.

“Renzi e Alfano si dovrebbero dimettere”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, sull’inchiesta aperta dalle procure di Caltagirone e Catania sul Cara di Mineo. “O vanno in Parlamento a spiegare date e soldi – ha aggiunto – o, più che Alfano che è il burattino, il premier deve lasciare perché sull’immigrazione non dice una parola invece deve spiegare da come e da chi sono spesi i soldi. Il premier deve rispondere personalmente di questa vergogna”, ha concluso Salvini.

“Gli immigrati che scappano dalla povertà, dalla guerra vera, sono i miei fratelli e vanno accolti”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, prima di una visita al Cara di Mineo. “La maggioranza di extracomunitari, però, che arriva come immigrato clandestino – ha aggiunto – va riportata a casa sua: la solidarietà a spese degli italiani è finita. I razzisti sono quelli che usano i 4 mila migranti del Cara di Mineo per fare i soldi”.

“Alleanza con Silvio Berlusconi? Vediamo sui progetti e sugli uomini”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini lasciando il Cara di Mineo, aggiungendo che domani sarà a Roma ma non incontrerà l’ex premier.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI