Parco delle Madonie, torna Pizzuto | ll Cga annulla la rimozione - Live Sicilia

Parco delle Madonie, torna Pizzuto | ll Cga annulla la rimozione

Angelo Pizzuto

Era stato rimosso per due volte dal presidente della Regione. Il Consiglio di giustizia amministrativa ha annullato una recente decisione del Tribunale amministrativo regionale e ha ordinato la reintegrazione immediata.

la sentenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Rimosso per due volte dal presidente della Regione, Angelo Pizzuto torna come presidente al Parco delle Madonie. Lo ha deciso il Consiglio di Giustizia amministrativa che in Sicilia è organo di appello del Tar. Il Cga ha annullato una recente decisione del Tribunale amministrativo regionale e ha ordinato la reintegrazione immediata di Pizzuto al Parco che intanto era stato affidato al commissario Erasmo Quirino. Pizzuto era difeso dallo studio Armao.

Il provvedimento arriva al culmine di una complessa vicenda cominciata nel 2013 quando a Pizzuto venne contestata la responsabilità di una missione in Canada non autorizzata dalla Regione. Il manager venne sospeso dall’incarico ma per due volte il provvedimento è stato sospeso. Nel 2014 la Regione ha deciso la revoca di Pizzuto al quale è stata contestata una gestione “particolarmente elastica e disinvolta” del Parco delle Madonie. La rimozione era stata confermata dal Tar ma annullata ora dal Cga.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI