Alfano: il carteggio della Regione |non basta per l'emergenza - Live Sicilia

Alfano: il carteggio della Regione |non basta per l’emergenza

Il ministro: "Ancora ieri, il carteggio della Regione Siciliana non era ritenuto del tutto a posto dalla Protezione civile e dal ministero delle Infrastrutture per poter dare il via libera allo stato d'emergenza"

Viadotto
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – “Il prossimo Consiglio dei Ministri sarà il 15 maggio. Ancora ieri, il carteggio della Regione Siciliana non era ritenuto del tutto a posto dalla Protezione civile e dal ministero delle Infrastrutture per poter dare il via libera allo stato d’emergenza”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, ad Agrigento, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla dichiarazione dello stato d’emergenza dopo il crollo dei piloni del ponte Himera sull’autostrada A19 Palermo-Catania. “Spero davvero che la Regione rimetta tutto in ordine per potere portare finalmente – ha sottolineato Alfano – in consiglio dei ministri la questione. Io sto lì a premere perché questo stato d’emergenza venga dichiarato, perché è inaccettabile che si vada per le lunghe. L’emergenza è sotto gli occhi di tutti e pertanto invito la Regione a fare presto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI