Reset, pulizia delle spiagge| Da Mondello alla Bandita - Live Sicilia

Reset, pulizia delle spiagge| Da Mondello alla Bandita

Venti operai, con due furgoni, da fine aprile sono all’opera lungo tutto il litorale pieno di rifiuti di ogni genere. Il programma delle attività dal 18 al 24 maggio: circoscrizioni, Favorita e spiagge.

il programma
di
1 min di lettura

PALERMO – Con l’arrivo dell’estate, la Reset ha avviato una vasta operazione di pulizia delle spiagge: da Mondello alla Bandita, dalla costa nord a quella sud. Attività che rientra tra quelle previste dalla nuova società consortile che ha preso il posto della Gesip. Venti operai, con due furgoni, da fine aprile sono all’opera lungo tutto il litorale pieno di rifiuti di ogni genere.

“E’ un servizio che sta crescendo perché la stagione è alle porte – spiega il presidente Antonio Perniciaro – oggi abbiamo 20 unità con due furgoni, ma prevediamo entro maggio di far crescere l’organico a 50-60 unità. Siamo una società giovane, stiamo attrezzando le squadre acquisendo altri furgoni, arriveremo ad averne 7-8 e faremo un servizio 7 giorni su 7 dalle 6 alle 10 del mattino. Oggi lavoriamo dal lunedì al sabato. Facciamo la pulizia solo nelle aree non coperte da concessioni demaniali, a volte abbiamo segnalazioni di disservizi in aree non di nostra competenza”. Le attività di pulizia sono partite da Mondello, Sferracavallo e Barcarello, estendendosi nelle ultime settimane anche alla Bandita e alla costa Sud.

Il Comune ha anche reso noto il programma delle attività di Reset dal 18 al 24 maggio, indicando per ogni circoscrizione, per le spiagge e la Favorita squadre e operai impiegati. Si va dalla Kalsa alla Magione, dal Tribunale a piazza Indipendenza passando per via Oreto, la Stazione centrale, viale Regione siciliana, via Castellana, zona Stadio, lo Zen, il Giardino Inglese, Massimo e Politeama, via Libertà. E ancora la Favorita e le spiagge come Arenella, Mondello, Addaura, Sferracavallo, Barcarello, Bandita e anche il Foro italico. LEGGI QUI IL PROGRAMMA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI