Vicari: "Crocetta disastroso | Da lui sprechi e pasticci" - Live Sicilia

Vicari: “Crocetta disastroso | Da lui sprechi e pasticci”

Il sottosegretario allo Sviluppo: "Il presidente dimentica che senza l'aiuto economico del tanto vituperato governo nazionale la sua giunta non sarebbe neanche stata in grado di varare la finanziaria regionale".

PALERMO – “Dopo tre anni di governo regionale assolutamente disastroso che ha visto l’aumentare del precariato, il fallimento delle politiche giovanili, la pietosa riforma delle Province che ha prodotto più sprechi per l’amministrazione, senza dimenticare l’ultimo pasticcio della finanziaria regionale, il presidente Crocetta, piuttosto che interrogarsi sui fallimenti di cui è il principale artefice, preferisce denunciare presunti complotti del governo nazionale, reo di non averlo aiutato in chissà quale altro salto nel buio”. Così il sottosegretario allo Sviluppo Simona Vicari replica al governatore della Sicilia Rosario Crocetta.

“Forse il presidente dimentica che senza l’aiuto economico del tanto vituperato governo nazionale la sua giunta non sarebbe neanche stata in grado di varare la finanziaria regionale – aggiunge – Da quando è alla guida della Sicilia abbiamo assistito all’unico vero miracolo dell’era-Crocetta: aver compattato il Pd e Ncd sia a livello locale che nazionale sul giudizio del suo operato: non c’è bisogno di stare in maggioranza o all’opposizione per certificare un fallimento che i cittadini siciliani stanno scontando in prima persona”. “Non è certamente un caso – prosegue – che gli stessi cittadini di Gela, della cui fiducia si è vantato per anni, gli abbiano clamorosamente voltato le spalle”.

Il sottosegretario Vicari aggiunge: “Consiglio a Crocetta, qualora malauguratamente scegliesse di continuare la sua avventura alla guida della Sicilia, di interrogarsi sulle cause del suo tracollo politico che investe la vita dei cittadini siciliani, privati spesso dei più elementari diritti”. “Quanto alla particolare loquacità del presidente Crocetta nel narrare le vicende giudiziarie altrui – afferma – è strano come, viceversa, ometta sistematicamente di ricordare quelle che lo investono in prima persona. A tal proposito invito Crocetta a una maggiore prudenza sia quando si arroga il diritto di dividere gli esponenti di Ncd in buoni e cattivi che quando si fa gioco della reputazione altrui esprimendo giudizi in grado di ledere l’onorabilità delle persone”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI