Immigrazione, le 52 salme ai Rotoli | Funerali sospesi, cimitero in tilt - Live Sicilia

Immigrazione, le 52 salme ai Rotoli | Funerali sospesi, cimitero in tilt

A causa della complessità delle operazioni per le ispezioni cadaveriche da parte dei medici legali e dalla mancanza di personale il cimitero rimarrà chiuso per tutta la giornata.

PALERMO – Situazione critica al cimitero dei Rotoli di Palermo, dove sono state trasferite le salme dei 52 migranti, sbarcate ieri dalla nave svedese Poseidon e rimaste per tutta la mattinata dentro la cella frigorifera di un camion prima di essere sistemate nella sala Bonanno. A causa della complessità delle operazioni per le ispezioni cadaveriche da parte dei medici legali e dalla mancanza di personale il cimitero rimarrà chiuso per tutta la giornata.

I funerali sono stati sospesi e le salme in arrivo sono state dirottate in deposito. Le celle frigorifero presenti del camposanto sono infatti guaste; solo una è in funzione. La situazione all’interno del camposanto è critica. Le bare in attesa di sepoltura nel deposito sono già un centinaio, a parte le 52 salme dei migranti per le quali sono in corso ricerche nei cimiteri dei comuni dell’hinterland palermitano a causa della mancanza di loculi ai Rotoli


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI