Enzo Bianco e il governo: | "Basta fibrillazioni" - Live Sicilia

Enzo Bianco e il governo: | “Basta fibrillazioni”

Le parole del sindaco di Catania: "Le emergenze che stanno colpendo la nostra Regione impongono a tutti di avere un senso di responsabilità ancor più che in passato".

Il comunicato
di
1 min di lettura

CATANIA- “In questo momento delicato, di tutto la Sicilia ha bisogno tranne che di ulteriori fibrillazioni. Le emergenze che stanno colpendo la nostra Regione impongono a tutti di avere un senso di responsabilità ancor più che in passato. Se l’ultima nomina nella formazione del governo Crocetta ha creato troppe tensioni è giusto valutare un passo indietro in modo da poter ripartire”. Lo ha detto il sindaco di Catania, Enzo Bianco.

“Auspico – continua Bianco – che gli assetti politico-istituzionali dell’Ars, capigruppo e presidenti di commissione, possano subito essere nominati e completati, iniziando così a lavorare. Le tensioni politiche vanno tenute nettamente distinte dagli aspetti istituzionali. Ecco perché faccio appello perché il tavolo a Roma tra governo nazionale e regionale, nato per il superamento dell’emergenza finanziaria siciliana, prosegua subito il suo lavoro a favore dello sviluppo dell’Isola e della risoluzione dei problemi che colpiscono il nostro territorio. Sono certo che questo ultimo momento di difficoltà possa essere superato con serietà e impegno, grazie a una discussione franca e aperta. In questo scenario il Pd ha un ruolo ancora più centrale e la nostra unità rappresenta un valore che nessuno deve compromettere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI