La centrale abusiva del gasolio | Il pieno a prezzi stracciati - Live Sicilia

La centrale abusiva del gasolio | Il pieno a prezzi stracciati

Foto d'archivio

Operazione della Polizia tributaria della guardia di finanza. Sigilli a dei serbatoi che contenevano trenta mila litri di gasolio.

PALERMO – Un deposito commerciale di prodotti energetici di Corleone era, di fatto, diventato un distributore stradale abusivo di carburanti.

Gran parte del gasolio immesso nei serbatoi delle auto era destinato alle aziende agricole che usufruiscono di un trattamento favorevole sul piano fiscale, essendo le imposte su questo tipo di prodotto inferiori dell’80% rispetto a quelle che gravano sul normale carburante per le automobili. In questo modo, gli automobilisti potevano fare il pieno a un prezzo particolarmente vantaggioso.

L’ha scoperto il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Palermo, che ha sequestrato 4 serbatoi interrati, contenenti circa 22.500 litri di gasolio agricolo e circa 6.400 litri di gasolio per autotrazione, insieme a 2 colonnine con pistole erogatrici. Il titolare del deposito è stato segnalato alla Procura di Termini Imerese per violazioni tributarie e in materia di sicurezza. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI