Forello ottiene il bollino M5s | Sabato il lancio della candidatura - Live Sicilia

Forello ottiene il bollino M5s | Sabato il lancio della candidatura

Il blog di Grillo ha concesso la certificazione ufficiale e l'ok all'utilizzo di nome e simbolo.

Palermo, le Amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – La mail è arrivata nel pomeriggio di venerdì, accolta dai festeggiamenti di chi si trovava nel quartier generale di via Scrofani per una delle tante riunioni organizzative: la lista dei quaranta nomi per il consiglio comunale di Palermo in appoggio alla candidatura a sindaco di Ugo Forello ha ricevuto la certificazione ufficiale da parte dei vertici del Movimento cinque stelle. Poco più che una semplice formalità, che però aveva creato un po’ di apprensione tra gli attivisti. L’arrivo del vicepresidente della Camera e candidato premier in pectore, Luigi Di Maio, in città sabato scorso, tuttavia, aveva fatto scemare le preoccupazioni per un ‘bollino’ che ancora tardava ad arrivare: alla fine la mail decisiva da parte dello staff è arrivata. Le norme interne del Movimento cinque stelle prevedono che sia il blog di Grillo a concedere la certificazione alle liste, dietro richiesta presentata dai candidati con tanto di certificato penale e accettazione delle condizioni previste dal codice di regolamentazione. Il blog può revocare la certificazione in ogni momento, sia di un singolo candidato che dell’intera lista.

A questo punto Forello e i candidati a Sala delle Lapidi sono autorizzati in pieno a presentarsi con nome e logo del movimento. Il lancio della candidatura è previsto per sabato 25 febbraio, presso l’istituto ‘Padre Messina’, di via Messina Marine. Proseguono, intanto, le iniziative portate avanti dagli attivisti: dopo il sopralluogo nei cantieri dell’anello ferroviario, per oggi è prevista una passeggiata in bicicletta presso la ex chimica Arenella e a Vergine Maria. Confermata, infine, l’esclusione di Mauro Giulivi dalla lista dei candidati al Consiglio. Il compagno della deputata nazionale Chiara Di Benedetto, che non ha mai nascosto la sua contrarietà alla candidatura di Forello, nei giorni scorsi aveva commentato la sua esclusione definendola “una porcata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI