I Cinquestelle e il voto di giugno | In 300 pronti a difendere il simbolo - Live Sicilia

I Cinquestelle e il voto di giugno | In 300 pronti a difendere il simbolo

Raccolta di adesioni per il ruolo di rappresentante di lista: "Saremo in tutte le 600 sezioni".

Palermo, le Amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – Le disponibilità raccolte sono già trecento, ma l’obiettivo è quello di arrivare a seicento. A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative, in casa Movimento cinque stelle ci si prepara alla lunga notte elettorale dell’11 giugno: tra i primi obiettivi c’è la messa a punto di una squadra di rappresentanti di lista che sia in grado di dare battaglia per ogni singolo voto dubbio e in ognuna delle seicento sezioni in cui è suddiviso il corpo elettorale di Palermo.

Le adesioni raccolte finora attraverso il sito forellosindaco.it sono circa la metà ma dal quartier generale del co-fondatore di Addiopizzo, a pochi passi da via Libertà, assicurano: “Siamo sicuri che in ogni sezione ci sarà un nostro rappresentante di lista, se non più di uno”. Il capitolo dei rappresentanti di lista è affidato a un gruppo di cinque persone: quando la selezione sarà completata scatterà la fase di formazione. I seicento che andranno nelle sezioni di Palermo a rappresentare il simbolo dei Cinquestelle, infatti, seguiranno un breve corso riguardante tutte le novità della legge regionale sulle Amministrative: dal voto disgiunto alla doppia preferenza di genere, fino ai casi limite che potranno verificarsi sull’unica scheda elettorale che verrà consegnata ai palermitani per la scelta del sindaco e del consigliere comunale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI