"Basta file in Tribunale" | La protesta degli avvocati - Live Sicilia

“Basta file in Tribunale” | La protesta degli avvocati

La fila in Tribunale

Organizzato un sit-in per il 31 gennaio prossimo.

PALERMO – “La situazione è insostenibile. Gli avvocati si recano in Tribunale per lavorare e tutelare i diritti dei cittadini e non per passare le mattine a fare la fila per entrare”. I malumori diventano proteste. La Camera penala di Palermo e le associazioni Agius e Aiga hanno indetto un sit-in per mercoledì 31 gennaio, dalle 9 alle 10:30, i penalisti si raduneranno davanti all’ingresso del nuovo Palazzo di giustizia per protestare contro la gestione dei controlli

I nuovi sistemi di sicurezza cerano file interminabili per superare i metal detector piazzati agli ingressi del Palazzo di giustizia. La situazione è destinata a peggiorare visto che non sono ancora entrati in funzione i tornelli previsti dal piano sicurezza. Il ministero della Giustizia ha stanziato cinque milioni di euro, accogliendo tra le altre anche la richiesta del procuratore generale Roberto Scarpinato, dopo che negli ultimi mesi era scattato l’allarme per il rischio attentati ai danni dei magistrati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI