Slittano i funerali dei pompieri |Autopsia ancora da eseguire - Live Sicilia

Slittano i funerali dei pompieri |Autopsia ancora da eseguire

L'ultimo saluto a Giorgio e Dario è rimandato alla prossima settimana.

l'esplosione di via garibaldi
di
1 min di lettura

CATANIA – Slittano per un problema formale giuridico i funerali dei due vigili del fuoco, Dario Ambiamonte, di 40 anni, e Giorgio Grammatico, del 75enne Giuseppe Longo, morti tre giorni fa nell’esplosione del piano terra dei locali in uso all’anziana vittima a Catania. Non è stato ancora possibile per la Procura disporre l’autopsia. Nell’inchiesta è indagato, come atto dovuto, per disastro e omicidio colposo plurimo il caposquadra dei soccorritori, Marcello Tavormina, 38 anni, che ha un trauma cranico ed è ricoverato, assieme al collega Giuseppe Cannavò, di 36 anni, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi, diretto dal dottore Sergio Pintaudi. Poichè l’autopsia è un atto irripetibile non si può legalmente eseguire senza che la sua esecuzione sia formalmente notificata all’indagato, che può nominare un legale e un perito di parte. Questo non sarà possibile prima della prossima settimana.

IL BOLLETTINO MEDICO. “A causa del traumatismo sofferto nell’evento del 20 marzo, il Sig. Tavormina aveva subito una Frattura avvallata della teca cranica a livello dell’osso parietale di destra con lacerazione della meninge. Pertanto i Neurochirurghi dott. Francesco Guarnera e Akjshik Aziz insieme all’anestesista dott. Nuccio Bellissima lo hanno sottoposto ad una “Craniotomia parietale destra, riparazione della meninge e riduzione della frattura. L’intervento iniziato alle 11.10 si è concluso alle ore 12.45.
Attualmente il Sig. Tavormina, che ha superato brillantemente l’intervento chirurgico, sta decorrendo un normale decorso post-operatorio.
Le condizioni cliniche del Sig. Cannavò Giuseppe si ritengono stabilizzate e nei prossimi giorni verrà nuovamente sottoposto ai trattamenti endoscopici di toilette polmonare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI