Gelarda verso la Lega | Incontro con Salvini e Candiani - Live Sicilia

Gelarda verso la Lega | Incontro con Salvini e Candiani

L'ex M5s vicino al Carrocio. Possibile la nascita primo gruppo leghista a Sala delle Lapidi

PALERMO – Igor Gelarda, ex consigliere del movimento cinque stelle a Palermo, è vicino all’ingresso nella Lega. Dopo l’addio ai grillini, ufficializzato giovedì, Gelarda, al momento iscritto al gruppo misto di Sala delle Lapidi, ha svelato su Facebook il contatto con Stefano Candiani, sottosegretario agli Interni e commissario del Carroccio in Sicilia. L’attivismo del poliziotto su un tema caldo come l’immigrazione è stato notato dalle parti di via Bellerio, sede della Lega, e ora Candiani, che sta cercando di sanare le fratture tra la corrente vicina al deputato regionale Tony Rizzotto e l’anima del partito legata al deputato nazionale nisseno Alessandro Pagano, prova a sondare il terreno e a piantare il seme leghista anche all’ombra di Montepellegrino. 

L’ingresso di Gelarda sotto le insegne di Alberto da Giussano potrebbe aprire la porta una novità storica per Sala delle Lapidi: la nascita del primo gruppo consiliare della Lega a Palermo. La strada è ancora lunga e i vertici del Carroccio non sembrano ossesionati dalla necessità di dare vita a una pattuglia leghista, ma qualora ce ne fosse la possibilità non si tirerebbero indietro e già qualche nome comincia a filtrare: in primis quello di Sabrina Figuccia, eletta in Forza Italia e subito entrata in rotta con i vertici azzurri, con il conseguente transito al Misto.

Tra Candiani e Gelarda c’è stata una telefonata e la promessa di un incontro, previsto per la prossima settimana, a cui dovrebbe partecipare anche Matteo Salvini: “Li incontrerò per sentire cosa hanno da dirmi”, spiega l’ex M5s che si concede anche una stoccata agli ex compagni di viaggio: “E’ un momento difficile della mia vita politica per le scelte nette che ho deciso di compiere, ma questo ed altri sono segnali che il mio lavoro, svolto con costanza e corenza, non è passato inosservato. Almeno fuori dal Movimento 5 Stelle”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI