Stop ai mercatini settimanali| Applicato il decreto del governo - Live Sicilia

Stop ai mercatini settimanali| Applicato il decreto del governo

La decisione del Comune: impossibile regolare l’afflusso delle persone

Palermo
di
1 min di lettura

Stop ai mercati all’aperto. Il Governo ha fornito un chiarimento interpretativo al Decreto nel quale si legge che “i mercati coperti in analogia dei centri commerciali o dei supermercati possono restare aperti ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi ma devono contingentare le entrate dei clienti per garantirne la distanza di sicurezza. I mercati all’aperto invece devono restare chiusi poiché non sarebbe possibile regolare l’afflusso delle persone”.

“Poiché la violazione del decreto costituisce reato penale – si legge in una nota del Comune di Palermo – si invita la cittadinanza a non recarsi presso le aree dei mercati e non creare inutili assembramenti. La misura è volta ad evitare che si creino aree affollate nelle quali è più facile la diffusione del contagio”.

Oggi i mercatini settimanali erano previsti viale Campania e a Sferracavallo. Le forse dell’ordine hanno presidiato l’area per evitare che venissero allestite le bancarelle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI