Animali morti e maltrattati "La casa degli orrori" VIDEO

Cani morti e maltrattati|”Casa degli orrori” VIDEO

L'intervento di Polizia e vigili del fuoco. La macabra scoperta.

A Caltagirone è stata scoperta una casa degli orrori per animali. Quattro cani morti in avanzato stato di decomposizione, otto sono stati liberati dalle loro “celle”. Sebbene vivi, malnutriti e disidratati avranno bisogno di lunghe e delicate cure.

La segnalazione

Quando stamattina è giunta la chiamata al numero unico per le emergenze, dall’altro capo del telefono una persona richiedeva l’intervento delle forze dell’ordine perché preoccupata per un uomo che, seppur occupante abusivo di una sua proprietà, aveva di colpo fatto perdere le sue tracce.
Il timore era quello che all’interno del cascinale venisse ritrovato il cadavere dell’uomo, magari colpito da malore in questi giorni, motivo per il quale, a seguito della chiamata, in c.da Paradiso si sono recati i sanitari del 118, la Polizia e i Vigili del Fuoco.

La casa degli orrori


Dell’uomo nessuna traccia ma aperta la prima porta, la macabra scoperta. Chiusi a chiave in stanze diverse, in condizioni igienico sanitarie assolutamente proibitive, l’uomo occupante abusivo della cascina, teneva segregati dodici cani. Purtroppo quattro di loro erano morti da giorni, quelli sopravvissuti, malati e disidratati non mangiavano forse da oltre una settimana.

L’intervento sanitario


E’ stato necessario l’intervento dell’ufficio sanitario e veterinario dell’Asp 3 di Catania che ha provveduto ad identificare in un canile sanitario specializzato, l’adeguato ricovero per i poveri animali abbandonati.
Per l’uomo, italiano e senza fissa dimora, delle cui ricerche ed identificazione si sta occupando la Polizia, sarà presentata formale denuncia per maltrattamenti ad animali.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI